Chi siamo

Cucina Evolution Academy nasce da un desiderio: portare in Europa la Nutrizione Culinaria e la Medicina Culinaria, scienze nate negli Stati Uniti.

Il nostro obiettivo è far incontrare tali scienze con la cucina italiana e insegnare a professionisti e appassionati come cucinare le ricette più golose della nostra tradizione con più gusto e più salute.

È così che il 12 luglio 2012 Chiara Manzi e Danilo Pertosa decidono di fondare la Prima Accademia in Europa di Nutrizione Culinaria. Nel 2015, entra a far parte dell’Accademia il prof. Michele Rubbini, medico-chirurgo dell’Università di Ferrara con il quale nel 2018 abbiamo portato per primi in Europa l’insegnamento della Medicina Culinaria.

Dal 2022, un ulteriore passo in avanti con la collaborazione del direttore della Culinary Medicine School dell’Harvard Medical School: il dott. Rani Polak.

Docenti d'eccellenza

I docenti dei nostri Master e Corsi sono esperti dell'Istituto Superiore di Sanità, dell'EFSA, Chef e Pasticcieri di altissimo livello.

I primi in Europa

La prima Accademia in Europa che traduce la ricerca scientifica in piatti fumanti e insegna a cucinare in modo sano, goloso, facile e veloce.

Oltre 36 edizioni del Master

In 10 anni abbiamo avuto il piacere di diplomare oltre 500 professionisti e appassionati del food e della salute.

I primi nella Cucina Antiaging

Siamo i primi ad insegnare una cucina che non è solo salutare e utile alla prevenzione delle patologie, ma che contribuisce efficacemente a rallentare l'invecchiamento cellulare.

Ricerca scientifica

I laboratori di Cucina Evolution Academy sono protagonisti di ricerche scientifiche, pubblicate su riviste internazionali.

Innovazione Ed Tech

L'innovazione digitale incontra la formazione per percorsi formativi all'avanguardia, usufruibili ovunque in qualsiasi momento della giornata.
offerta formativa

“Ho deciso di dedicare la mia vita per realizzare un sogno: diffondere nel mondo, attraverso il talento dei cuochi, una nuova cultura culinaria che nasce dalla fusione tra l’arte della cucina e la scienza della nutrizione

Per donare ad ogni individuo la possibilità di gustarsi tutta la bontà e la varietà della tradizione italiana con un ingrediente in più, decisamente importante, il Benessere Antiaging” 

Chiara Manzi

La Medicina Culinaria arriva in Europa

I nostri docenti

Dott.ssa Chiara Manzi

Nutrizionista e Ricercatrice

Prof. Michele Rubbini

Medico e Chirurgo

Dott. Rani Polak

Assistant Professor Part-Time, Department of PMR, Harvard Medical School

Chef Cristian Duca

Executive Chef

Dott. Alberto Mantovani

EFSA, Istituto Superiore di Sanità

Chef Dorina Burlacu

Ambasciatrice della cucina italiana a Parigi

Dott.ssa Antonella Pelagatti

Farmacista specializzata in Nutrizione Culinaria

Seguici sui social

Apri WhatsApp
WhatsApp
Ciao 👋 Benvenuto su Cucina Evolution Academy
Come possiamo aiutarti?