IL VANTAGGIO PIÙ IMPORTANTE

Per i nostri clienti il vantaggio più importante è la garanzia  che tutti nostri prodotti e le nostre ricette sono: gustose ed equilibrate  da un punto di vista nutrizionale; secondo le linee guida di un rigoroso disciplinare per ottenere il  riconoscimento di:

Sicurezza Nutrizionale Certificata Buono Da Vivere

Vivere a lungo, in salute e in perfetta forma fisica, mangiando i piatti che più amiamo.

Cucina Evolution è buona da vivere!

Il primo e unico marchio in Italia di Sicurezza Nutrizionale. Per valorizzare tutta la bontà della tradizione italiana Con un prezioso ingrediente in più:

Il Benessere Antiaging

I 7 PILASTRI

Per ottenere il marchio di certificazione Buono Da Vivere le ricette devono rispettare sette requisiti fondamentali:

1° Pilastro

Cibi di elevata qualità nutrizionale

2° Pilastro

More&Less – ricca di alimenti salutari e funzionali anche con meno calorie, grassi, zucchero e sale. Più vitamine, minerali, antiossidanti, alimenti funzionali e fibra. Meno calorie, zuccheri semplici, sale, grassi e sopratutto salutari e trans.

3° Pilastro

Giuste quantità di calorie e nutrienti.  Adeguati al fabbisogno nutrizionale secondo le GDA (Guideline Daily Amounts)

4° Pilastro

Metodi di preparazione, conservazione e cottura che esaltino le qualità nutrizionali dei cibi.

5° Pilastro

Giusti abbinamenti nutrizionali dei cibi. Altrimenti le proprietà salutari potrebbero perdersi se abbinati in modo scorretto.

6° Pilastro

Nel solco della tradizione italiana. Le ricette ne segnano l’evoluzione per le esigenze salutari di oggi

7° Pilastro

Gusto “in lunghezza” eccellente. Il gusto “in altezza” è dato dalla quantità di sale, zuccheri e grassi che usiamo. E’ un gusto esplosivo all’inizio, che altera le papille gustative, che tende nel tempo a perdersi lasciando sovente un senso di pesantezza. Il gusto “in lunghezza” grazie al giusto equilibrio di grassi, zuccheri e sale, è più delicato, ricompone nel tempo le papille gustative che ti conquista lentamente. Si riconosce per il senso di leggerezza e gusto gradevole al palato. I benefici si avvertono fin da subito.

Il disciplinare della certificazione, quali rigorosi criteri nutrizionali segue?

1)  GDA, ossia le quantità giornaliere indicative di energia e nutrienti adeguati ad una alimentazione equilibrata (energia, grassi totali, grassi saturi, carboidrati totali, zuccheri totali, proteine, fibre alimentari, sodio) sulla base di un pasto da 2000 kcal

2) Le linee guida del CRA ex INRAN (Istituto Nazionale per la Ricerca sugli Alimenti e la Nutrizione) per una corretta alimentazione per la popolazione italiana.

3) Le raccomandazioni e direttive EFSA (European Food Safety Authority)

4) Le raccomandazioni del Word Cancer Research Fund

5) Le linee di indirizzo nazionale per la ristorazione del Ministero della Salute Italiano

6) Le ultime ricerche scientifiche pubblicate su riviste internazionali su nutrizione antiaging e sulla variazione dei nutrienti negli alimenti a seconda dei metodi di cottura

7) Gli studi e le ricerche dell’Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina ove grandi chef collaborano con scienziati e ricercatori per unire la ricerca del gusto alla garanzia di salute

8) Il patrocinio del Ministero della Salute

L’esigente disciplinare della certificazione è redatto con il supporto dell’ Associazione No profit sulla Sicurezza Nutrizionale in Cucina.

SARAI IL PROSSIMO AD ADOTTARE IL METODO CUCINA EVOLUTION?

Richiedi una Consulenza con uno dei nostri Antiaging Consultant ed innova la tua professione con i nostri corsi e master.

PRENOTA UNA CONSULENZA

PARLANO DI NOI

Apri WhatsApp
WhatsApp
Ciao 👋 Benvenuto su Cucina Evolution Academy
Come possiamo aiutarti?