Se il buongiorno di vede dal mattino allora deve essere Evolution

depositphotos_48302097-stock-photo-daughter-helping-mother

La colazione, il primo pasto della giornata, è fondamentale per iniziare con il piede giusto.

Le energie per mettere in moto le funzioni vitali, fisiche e cognitive arrivano da quello che mettiamo nello stomaco. Per questo, garantirsi una buona colazione potrà farti tornare il sorriso e aiutarti ad incassare tanti successi durante la giornata.

Tradizionale o intercontinentale, dolce o salata, a ognuno quella che preferisce ma con i giusti accorgimenti, certificati secondo il Metodo Scientifico Cucina Evolution.

In primo luogo, la dott.ssa Manzi si raccomanda “Non saltare mai la colazione. Dopo il digiuno notturno il nostro corpo ha bisogno di carburante. Se pensi che la giusta energia possa arrivare solo da una bella tazza di caffè fumante ti sbagli.”

Torta di mele Evolution

“Saltando la colazione creiamo stress ossidativo a tutte le cellule, dato dalla mancanza di energia quando il corpo ne ha più bisogno. Lo stesso stress ossidativo si presenta poi qualche ora dopo, questa volta per iperalimentazione, accumulando molta fame si tende a esagerare nei pasti successivi. Ad esempio a cena quando, rilassandoci, è più probabile che la fame prenda il sopravvento, finendo a riversarsi soprattutto su dolci e cibo spazzatura”. 

La colazione Evolution delizia il palato e ci fa sentire appagati per diverse ore 

È ricca di carboidrati complessi e fibre, per rallentare l’assorbimento. Pochi zuccheri semplici, colpevoli nel creare dipendenza e farci cercare dolci tutto il giorno. 

Al contrario, biscotti e cereali industriali sono un concentrato di zucchero e grassi, dei veri e propri dolci, che non dovrebbero essere consumati ogni mattina.

L’idratazione è altrettanto importante. Il consiglio è quello di bere due bicchieri d’acqua, appena svegli.

E poi?

Ti faccio un esempio, anche per chi ha poco tempo al mattino.

60 gr di pane con una bella spalmata di Goduria e un frutto per accompagnare. Oppure spalmare sul pane del Burro, ovviamente prebiotico. 

Se invece preferisci, puoi prepararti qualche delizioso dolce Evolution. Sul libro e nel cofanetto Cucina Evolution troverai l’imbarazzo della scelta

Completare la colazione con un frutto e una bevanda come te verde, cappuccino con latte scremato, caffè o yogurt magro e Cioccolata calda Evolution. Evitando succhi di frutta e bevande zuccherate. 

Non abbinare latte vaccino se si inserisci cacao, Cioccolata Evolution e Goduria. Le caseine (proteine del latte) compromettono l’assorbimento a livello intestinale dei polifenoli del cacao. 

Ti piace pucciare i biscotti nel tè o nel caffè? 

La dott.ssa Manzi, insieme al campione di pasticceria Davide Comaschi, hanno messo a punto una ricetta a bassissimo contenuto di zuccheri semplici, con tante fibre e poche calorie. Tutto il gusto dei tradizionali frollini nei Favolosi. 100% senza glutine

Hai già provato a spalmare Goduria su un Favoloso?

Che dire… BuonoDaVivere!!

0