Vivere a lungo in forma con i Pilastri della Nutrizione Culinaria

L’istruzione come chiave dell’innovazione

Con l’attuale emergenza sanitaria è emerso sempre più l’importanza di una corretta alimentazione, tanto che la World Organization for International Relations ha proclamato il 2021 l’anno internazionale dell’Alimentazione.

Tutti sappiamo, infatti, il grande valore del cibo per aumentare le difese immunitarie e salvaguardare la nostra salute.

Noi di Cucina Evolution Academy crediamo fortemente nel potere dell’istruzione e di quanto sia fondamentale per poter essere liberi di vivere nel migliore dei modi, scegliendo il meglio per sé.

Torniamo indietro di qualche anno e prendiamo in considerazione i paesi più sviluppati del mondo come Stati Uniti, Regno Unito e Germania.

Tra i quattro pilastri comuni che hanno determinato il loro successo spicca l’alto tasso di alfabetizzazione.

Già nei primi anni del Novecento, infatti, ben oltre il 90% della popolazione di questi paesi sapeva leggere e scrivere.

Anche l’altezza media degli abitanti era decisamente più alta rispetto ai paesi meno istruiti, come chiaro indicatore della salute pubblica.

Ora pensiamo ad alcune invenzioni che hanno cambiato il mondo come la macchina a vapore, il treno, l’elettricità, internet.

Tutte queste invenzioni provengono proprio da questi paesi con un alto indice di alfabetizzazione.

Questo dimostra come solo con la conoscenza è possibile avere gli strumenti per dare il via all’innovazione!

Diffondere I pilastri della Nutrizione Culinaria

Il sogno di Cucina Evolution Academy è, quindi, quello di formare milioni di persone capaci di intraprendere uno stile di vita del tutto salutare, senza privazioni e senza lasciarsi ingannare dai claims e frasi ad effetto.

Per questo, siamo convinti che con le giuste competenze è possibile fronteggiare in maniera scientifica le regole dettate dalla Legislatura e dalle industrie.

Come sarebbe bello se potessimo entrare al supermercato e trovare solo alimenti con un limitato apporto di grassi, zuccheri e sale!

Prendiamo come esempio quello che è successo con l’olio di palma, consentito per legge anche se pericoloso per la salute di arterie e cuore a causa dell’alta presenza di acidi grassi saturi.

Con il potere dell’istruzione si è riusciti a denunciare il problema e far cambiare alle industrie la ricettazione dei loro prodotti.

Peccato però, che l’olio di palma contenuto in molti di questi prodotti sia stato sostituito con l’olio di cocco, ancora più dannoso perché formato dall’82% di grassi saturi.

Ecco perché è importante conoscere I Pilastri della Nutrizione Culinaria!

Solo con la conoscenza, possiamo assicurarci una vita sanaprevenire le patologie derivanti da una cattiva alimentazione.

Con il Corso Online “Vivere a lungo in forma – I Pilastri della Nutrizione Culinaria” della Dott.ssa Chiara Manzi, Premio Oscar per la Salute nel campo dell’Alimentazione, puoi scoprire tutto quello che bisogna sapere per stare bene, gustando i piatti della tradizione e in più arricchendoli di gusto e benessere.

Puoi imparare come variano i nutrienti e gli effetti nel nostro organismo a seconda di come vengono cucinati, trattati e abbinati i cibi, con l’obiettivo di realizzare una cucina gustosa e longeva per vivere in forma senza rinunce.

VIAGGIO NELLA NUTRIZIONE CULINARIA

Per superare al meglio questo periodo di restrizioni abbiamo preparato per te un viaggio a 360° gradi nella Nutrizione Culinaria, che ti permetterà di arricchire enormemente le tue nozioni, in maniera piacevole e interattiva, con Video Lezioni, Documenti Esclusivi e un Bonus Regalo di 70 euro da spendere su tutti i prodotti dello Shop di Cucina Evolution!

Inoltre, sarai seguito passo passo da un Tutor, sempre a tua disposizione, e metterai alla prova tutte le conoscenza apprese durante il percorso formativo per ottenere la Certificazione Finale.

Tutto questo a soli 199,99 euro.

Prepara i bagagli con i vestiti più belli e gli ingredienti preferiti della tua dispensa, perché partiamo per un viaggio senza ritorno alla scoperta della Cucina del Futuro!

Di seguito, nel dettaglio, tutto quello che riceverai acquistando il Corso Online:

  • 6 Video Lezioni della Dott.ssa Chiara Manzi da vedere comodamente a casa;
  • 3 Video Bonus Esclusivi;
  • Bonus Regalo di 70 euro da spendere su tutti i prodotti dello Shop di Cucina Evolution in qualsiasi momento;
  • I primi due capitoli in Omaggio del Libro “Nutrizione Culinaria in Sottovuoto”, scritto a quattro mani dalla Dott.ssa Chiara Manzi con lo Chef Stellato Paolo Cappuccio, premiato nel 2009 con la Stella Michelin.
  • Il PDF della Ricerca Scientifica sull’Acrilammide, svolta in collaborazione con ASSIC e il Dipartimento di Chimica e di Scienze degli Alimenti dell’Università di Parma;
  • Le slide del corso per approfondire meglio gli argomenti trattati nelle Video Lezioni;
  • Tutor sempre disponibile via e-mail;
  • Test Finale di Valutazione con 38 domande;
  • Certificazione Finale.

 

ACQUISTA IL CORSO ONLINE CLICCANDO QUI!

 

Indice delle Videolezioni
  1. Dalle diete alla Cucina BuonaDaVivere! Nutrizione Culinaria e Sicurezza Nutrizionale: Quante diete esistono, quanta confusione! Come capire dove sta la verità? Che differenza tra c’è tra le mille diete in voga e la Cucina Antiaging? Parleremo di equilibrio e sicurezza nutrizionale e chiariremo le basi scientifiche su cui si fonda la Nutrizione Culinaria.
  2. Golosi di Longevità: il cibo che allunga e migliora la vita: Quali cibi allungano la vita? Esistono alimenti della longevità? Paleremo delle ultime ricerche scientifiche sui cibi della longevità: in quali dosi vanno assunti? Come vanno abbinati e cucinati perché non perdano le loro caratteristiche?
  3. I 7 Pilastri della Cucina Antiaging: Basta scegliere gli ingredienti antiossidanti per realizzare la cucina della longevità? Vedremo insieme i 7 fondamenti che deve avere un piatto per essere Antiaging.
  4. Grassi: Qualità e quantità per prevenire tumori e patologie metaboliche. Sai che ci sono grassi animali più salutari di quelli vegetali? Scopriremo insieme tutta la verità sui grassi.
  5. La Fibra e lo sconto sulle Calorie: Per ridurre l’apporto calorico è proprio necessario mangiare meno? Si può mangiare e saziarsi di più riducendo le calorie?
  6. L’indice glicemico: In questa video lezione risponderemo principalmente a due domande: Cos’è l’indice glicemico e perché è importante tenerlo sotto controllo? Cosa bisogna fare?
  7. Bonus Video – Le etichette a semaforo: Cosa leggere per una spesa consapevole? Conosciamo la legislazione per non farci ingannare da claims e diciture (Anteprima del Corso Online “Etichette: conosci la normativa e smaschera i trabocchetti”)
  8. Bonus Video – Piano Nutrizionale Personalizzato: La Dott.ssa Chiara Manzi ti spiega come strutturare il piano alimentare per restare sempre in forma e vivere a lungo senza dieta.
  9. Bonus Video – Eritritolo e Inulina: Scopriamo insieme due ingredienti offerti dalla natura, capaci di donarci benefici miracolosi e di rafforzare il sistema immunitario.
0

Post Correlati

Lascia un commento