Arte Culinaria e Covid-19: Come rendersi immuni dalle infezioni?

COVID-19 E ALIMENTAZIONE: QUALE LEGAME?

È da ormai un anno che ci sentiamo in continuo pericolo. Siamo costretti a limitare le nostre attività sociali, ad indossare continuamente la mascherina, evitare cene e incontri con le persone che più amiamo.

Anche la visione di un film seduti comodamente sulla poltrona di un cinema ci sembra, ormai, un’utopia.

Tutto questo è dovuto all’attuale emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del virus SARS-CoV-2.

La scienza, da parte sua, ha fatto passi da gigante, riducendo a pochi mesi processi che generalmente durano un decennio, creando vaccini, come quello Pfizer, Sputnik, capaci di contrastare efficacemente i sintomi da Covid-19.

Questi vaccini riescono, in alta percentuale, a rendere il corpo immune dall’infezione oppure di limitarne le sintomatologie gravi.

Ma attualmente, in Italia, sono meno di 5 milioni le persone che hanno ricevuto la vaccinazione, corrispondenti solo al 7,9% di popolazione.

Per la restante maggioranza degli italiani regna l’incertezza. Ci sono continue complicazioni, dovute alla ridotta disponibilità, e non si ha nessuna sicurezza se, e quando, si riceveranno le dosi per coprire il fabbisogno di tutta la popolazione.

Quindi, nel frattempo, cosa possiamo fare per rendere il nostro corpo immune al contagio da Coronavirus e rafforzare le difese immunitarie?

La soluzione è alla portata di tutti noi e nelle nostre scelte quotidiane: Scegliere una corretta Alimentazione.

Infatti, seguendo uno stile di vita sano e consumando determinati alimenti, il corpo umano è in grado di produrre un vaccino naturale in grado di bloccare il virus ed evitare la polmonite o bloccarne la gravità.

Cucina Evolution Academy

Oggi, la Scienza della Nutrizione è andata avanti!

Cucina Evolution Academy, l’Accademia Europea di Nutrizione Culinaria e Cucina Antiaging, ha scoperto come riformulare anche le ricette più grasse e zuccherate della tradizione italiana arricchendole di gusto e fibre prebiotiche, così da garantire un corretto funzionamento del sistema immunitario favorendo il benessere fisico e mentale.

Nei prossimi appuntamenti ti daremo tutti i consigli e ti sveleremo quali sono gli alimenti capaci di aumentare le difese immunitarie e rendere il tuo corpo immune dalle infezioni!

Scopri la nostra offerta formativa cliccando qui!

Post Correlati

Leave a comment