Ricette antiaging e materie prime di qualità

Tutti i ristoratori sanno che, per cucinare piatti eccellenti, è fondamentale la scelta degli ingredienti che compongono la ricetta.

Solo materie prime di qualità potranno dar vita a piatti di qualità.

La ricerca alla base della Culinary Nutrition, però, tende a sottolineare quanto la scelta della materia prima sia fondamentale ma, di per sé, non sufficiente.

Questo concetto è talmente importante che già nel primo dei video che compongono il nostro video corso facciamo esempi relativi a questo argomento, citando ingredienti di altissima qualità percepita che, nella realizzazione delle ricette, possono perdere non solo tutte le loro potenzialità, ma trasformarsi addirittura in pericolosi cancerogeni.

Scegliere di alimentarsi in prevalenza con vegetali, legumi e cereali integrali, magari anche biologici o biodinamici, non basta ad assicurarsi il benessere!

Anche le migliori patate biologiche, se non cucinate correttamente e cotte fino a raggiungere un colore scuro, sviluppano acrilammide, un potenziale cancerogeno.

Per questo lo studio e la ricerca sono fondamentali: per togliere di mezzo i falsi miti che ancora dominano nel mondo della cultura alimentare e concentrarsi su ciò che veramente può assicurare gusto e benessere in ogni piatto.

Per conoscere di più sul Master in Culinary Nutrition contattateci cliccando qui.

Leave a comment