Nutrizione Culinaria in Sottovuoto – Dalla Ricerca Scientifica al Piatto

Nuova uscita per la casa editrice Art Joins Nutrition Editore: il primo libro sul sottovuoto scritto a quattro mani dalla dott.ssa Chiara Manzi e dall’Executive Chef Paolo Cappuccio, stella Michelin dal 2009.

Nutrizione Culinaria in Sottovuoto, un libro dedicato alla cottura della carne e delle verdure grazie alla moderna tecnica del sottovuoto.

Longevità & Golosità: utopia o traguardo raggiunto? 

Scopri come le tecniche nutrizionali di cottura sottovuoto, della dott.ssa Chiara Manzi e dello Chef Paolo Cappuccio. trasformano un sogno in realtà. Una lettura facile e scorrevole per conoscere tutti i segreti della cottura sottovuoto specifica per ogni tipo di carne e vegetale. All’interno del libro oltre a consigli e tecniche di preparazione potrete trovare oltre 30 ricette, veri e propri elisir di lunga vita!

L’importanza della Nutrizione Culinaria.  Parola di Massimo Bottura

Noi cuochi, ricercatori del gusto, dobbiamo lavorare in sinergia con i ricercatori della salute. Non è più tempo  di fuochi di artifici, ma è tempo di cose intelligenti e di verità e per noi cuochi la verità è che non basta più fare solo piatti belli e buoni, i nostri piatti devono esser belli, buoni e salutari.

Da oggi è possibile prenotare sullo shop di Cucina Evolution il libro Nutrizione Culinaria in Sottovuoto.  Il libro è stato tradotto anche in inglese.

Leave a comment