INTERVISTA ALLO CHEF ROBERTO CIPOLLA : Lo chef Roberto Cipolla apre LIBRA CUCINA EVOLUTION a Bologna insieme a Chiara Manzi

Lo chef Roberto Cipolla ha sviluppato interi menù realizzati con piatti certificati da Cucina Evolution: piatti realizzati per donare agli ospiti ricette belle, buone e che fanno bene.

La vera novità è LIBRA, il nuovissimo ristorante in centro a Bologna che propone solo piatti certificati da Cucina Evolution e si fregia del titolo di primo ristorante Antiaging Italian Food del Mondo.

Roberto, raccontaci la tua esperienza nel mondo di Cucina Evolution:

Ho sempre dato molta importanza all’alimentazione, dapprima come sportivo, poi come chef.

La mia idea di cucina negli ultimi anni è stata quella di riproporre piatti poveri, mediterranei, usando prodotti di alta qualità, freschi e di stagione.

Non contento di tutto ciò ho deciso di specializzarmi in Culinary Nutrition e cucina antiaging ed è qui che è iniziata la rivisitazione più importante delle mie ricette, ossia ciò che io chiamo tradizione in evoluzione, abbinando l’arte della cucina e la scienza della nutrizione.

Parliamo di LIBRA CUCINA EVOLUTION, il ristorante dove il benessere fa gola

Libra Cucina Evolution, aperto nel 2019 a Bologna, è il primo ritornate ANTIAGING ITALIAN FOOD del Mondo. Sono veramente entusiasta di questo progetto, gestito insieme a Chiara Manzi e a Danilo Pertosa.

Da LIBRA Cucina Evolution proponiamo le vere golosità della più alta tradizione culinaria italiana senza sensi di colpa.

LIBRA nasce ora nel cuore di Bologna, in via A. Testoni 10, a pochi minuti a piedi dalla Stazione Centrale, con una nuova anima, per diventare il tempio di CUCINA EVOLUTION, la cucina italiana antiaging.

Perché rinunciare al ragù, al fritto, alla pizza e alle molte golosità che la capitale italiana della gola e del gusto propone da sempre? Qui la carbonara è fatta con guanciale, pecorino e tuorli, ma è anche ricca di preziosi prebiotici, contiene ingredienti antiaging e ha meno calorie di un riso in bianco.

Per non parlare poi dei dolci: tiramisù, torta caprese, zuppa inglese… grandi classici rivisitati in chiave anti-aging con meno zucchero e più fibra di una mela !

Per conoscere di più sul Master in Culinary Nutrition e avere l’opportunità di approfondire e scoprire le ricette citate da Roberto Cipolla, contattateci!

Leave a comment