Dalla cucina della tradizione alla Cucina Evolution

Medici e nutrizionisti sanno quanto sia difficile per i loro pazienti abbandonare un regime alimentare consolidato negli anni (e appagante) per seguire una dieta rigida, lontana dai propri gusti e dalle proprie abitudini.

Sembra che proprio questa difficoltà sia alla base dei più frequenti insuccessi in ambito dietetico. Inoltre, è praticamente impossibile seguire una dieta rigida per tutta la vita. È molto più facile essere disciplinati per un periodo di tempo e poi tornare alle vecchie cattive abitudini, vanificando tutti gli sforzi fatti e riacquistando velocemente il peso perso.

La soluzione a questo problema c’è, ed è quella proposta dall’approccio nutrizionale introdotto da Cucina Evolution Academy.

Attraverso lo studio delle più famose e gustose ricette della tradizione culinaria italiana è possibile analizzare punti di forza e punti di debolezza e, secondo la regola del More&Less, rielaborare la ricetta per raggiungere l’equilibrio nutrizionale.

Molti chef, pasticceri e nutrizionisti che hanno frequentato le passate edizioni del Master in Culinary Nutrition hanno già sfruttato questa opportunità, creando ex novo o rivisitando ricette che hanno ottenuto la certificazione Gusto & Benessere, il primo marchio in Italia di Qualità Nutrizione Garantita!

Vuoi saperne di più sul Master in Culinary Nutrition e avere l’opportunità di certificare le tue creazioni culinarie o addirittura un intero menù?

Leave a comment