Editoriale – Culinary Nutrition Journal Dicembre

Culinary Nutrition Redazione

La tradizione italiana è ricca di storia culinaria che alle feste e soprattutto durante le festività natalizie è molto presente.

La Dott.ssa Manuela Piras ci svela semplici consigli per prepararci al Natale in modo consapevole ed evitare a gennaio lotte con la bilancia e malumore.

 

Alzi la mano chi non ha mai sentito dire che l’ananas brucia i grassi!

Per la rubrica “L’esperto risponde” la Dott.ssa Chiara Manzi risponde a questo quesito di cui spesso si sente parlare, soprattutto a fine pasto.

 

Ovviamente a Natale non possono mancare i dolci.

Le feste Natalizie sono alle porte, ma nei supermercati gli scaffali sono pieni di Panettoni e Pandori già da parecchi mesi. La Dott.ssa Alma Battaglia ci parla di questi due dolci tipici e di come concedersene una fetta senza sensi di colpa.

Parlando di dolci anche la Dott.ssa Laura Onorato ci racconta in che modo è possibile trasformare un dolce ricco di zuccheri e grassi come la cassata in un dessert BuonoDaVivere, grazie a Cucina Evolution.

 

Prosegue la serie di articoli dedicati alla salute e all’alimentazione dei bambini con un articolo della Dott.ssa Kathleen Ortenzi che ci fornisce 10 pratici consigli per “mangiare a colori”. Il colore svolge un ruolo primario nelle nostre scelte gastronomiche: si mangia con gli occhi ancora prima che con la bocca! Capire l’importanza del colore nel cibo è fondamentale per educare i nostri figli ad una sana e corretta alimentazione.

 

La Dott.ssa Giusi Moliterni che ci parla del rapporto tra uova e colesterolo proprio perché questo alimento è stato per decenni oggetto di controversie per le loro qualità nutrizionali e per il loro possibile contenuto di colesterolo.

 

Concludiamo il numero di dicembre con una dolcissima novità. Valentina Pietrocola ci parla nel suo articolo della nuova Crema spalmabile alla nocciola e cioccolato Evolution: GODURIA, una crema morbida e golosa che aiuta a mantenere normali i livelli di colesterolo nel sangue e protegge le cellule dallo stress ossidativo.

 

Anche questo mese un numero ricco di consigli, ricette e benessere. Buona lettura a tutti!

 

 

 

 

Leave a comment