Editoriale – Culinary Nutrition Journal Novembre

Culinary Nutrition Redazione

Oggi la prima causa di morte nel Mondo è la scorretta alimentazione…

È quanto risulta da una ricerca del 2015, pubblicata sulla prestigiosa rivista scientifica inglese The Lancet, e presentata al Congresso Mondiale Efsa Conference 2018 tenutosi a Parma dal 17 Settembre al 21 Settembre e a cui ha preso parte la Dott.ssa Chiara Manzi che nel suo articolo ci racconta la nuova linea EFSA per la promozione di una dieta salutare e di come Cucina Evolution Academy, l’Accademia Europea di Nutrizione Culinaria, già da dieci anni porta avanti progetti concreti di riformulazione di prodotti e ricette senza eliminare gusto e sapore.scarica-pdf

Al congresso la Dott.ssa Chiara Manzi ha partecipato attivamente presentato l’importante ricerca sull’acrilammide condotta da Cucina Evolution Academy e l’Università di Parma, la Giornalista Gloria Brolatti ha intervistato Chiara Manzi sull’argomento!

Il Journal prosegue con un articolo di grande attualità a firma della Dott.ssa Manuela Piras: “Cosa mangiare per prevenire i malanni d’autunno?”. Manuela ci spiega come rinforzare il nostro sistema immunitario proponendoci un intero menù in chiave Evolution.

In questo numero inauguriamo una nuova rubrica: “L’esperto risponde”. La Dott.ssa Chiara Manzi risponde ad una delle domandi più frequenti in ambito di diete e dimagrimento: “È vero che si può dimagrire bevendo al mattino acqua, limone e zenzero?”

Concludiamo con una ricetta bella, buona e che fa bene: “Le rollatine di pollo”. La Dott.ssa Maria Mattera ci illustra tutti i segreti di questo piatto ricco di Gusto&Benessere,

Buona lettura a tutti!!

 

 

Leave a comment