Le diete non funzionano? Al Master scoprirai come sostituire le diete con piani culinari gustosi!

partecipanti Master Cucina Evolution

Dimagrire e mantenere il peso acquisito è sempre più difficile. Oltre il 65% di chi si sottopone a una dieta per perdere peso, infatti, riacquista i chili persi nell’arco di tre anni. Ma invertire questo trend è possibile e se stai cercando un modo per aiutare i tuoi clienti a perdere peso, ma soprattutto a non riprenderlo, sei nel posto giusto! Scopri tutti i vantaggi del Master in Culinary Nutrition grazie a questo articolo…

Le diete funzionano davvero?

Chi si sottopone a una dieta per perdere peso riacquista i chili persi nell’arco di tre anni. Perché? Perché dopo il periodo delle privazioni, che porta al rapido dimagrimento, le persone tendono a ritornare allo stesso regime alimentare che seguivano precedentemente, fatto di squilibri, di troppi zuccheri, grassi e sale.

Sicuramente mangiare una quantità eccessiva di cibo non è salutare e, per questo, resta di fondamentale importanza l’assunzione di nutrienti e calorie adeguati alle caratteristiche fisiche e di movimento di ognuno. A questo si deve inoltre necessariamente aggiungere la scelta ponderata di ogni alimento, considerandone le proprietà, le caratteristiche, la provenienza: leggendo bene le etichette, in altre parole.

L’unico modo per ovviare l’insuccesso delle diete è quello di non mettere a dieta le persone ma insegnare loro a preparare i cibi che più amano, pizza, dolci, fritti e golosità, in modo che siano ancora più buoni ma con meno calorie e più vitamine.

Sembra impossibile? C’è un Master che ti insegna come fare!

Mangiare bene per stare in salute, ecco il segreto!

Qui entra in gioco da protagonista la Cucina Evolution, il progetto di Chiara Manzi, che unisce la conoscenza scientifica raggiunta in ambito alimentare con le competenze degli chef specializzati in Nutrizione Culinaria e Cucina Antiaging che sanno come manipolare e trattare il cibo, per avere una piatti gustosi, salutari, anti-aging e che possono diventare con facilità la scelta quotidiana di chi tiene alla propria salute.

Dopo il “fast food” e lo “slow food”, è arrivato finalmente il momento del “right food”, il cibo giusto che appaga il palato e nutre l’organismo.

Negli ultimi decenni le conoscenze in ambito alimentare si sono moltiplicate: dapprima, la scoperta del potere antiossidante di alcuni nutrienti ha alimentato enormi speranze sulle possibilità di curarsi esclusivamente con il cibo.

In un secondo momento, si è sostituita la convinzione che i cibi curino, o prevengano, alcune malattie, con la più prudente identificazione di cosa potrebbe aumentare i rischi di ammalarsi.

Ecco allora che non viene più identificato un singolo alimento, o un gruppo di alimenti, come responsabile di questo o quel disturbo, ma sono il controllo del peso, il rapporto tra calorie ingerite e consumate, la scelta e il trattamento degli alimenti che entrano a far parte di una moderna visione della relazione tra alimentazione e malattia.

Per questo è necessario andare oltre la dieta punitiva fatta di privazioni, di rapide perdite di peso e di un altrettanto rapido ritorno alle vecchie abitudini, per puntare tutto su uno stile di vita che comprenda i piaceri della tavola.

Perché frequentare il Master in Cucina Evolution?

Al Master in Cucina Evolution ti insegneremo ad applicare la buona scienza alla buona cucina, perché vogliamo che i risultati che farai ottenere ai tuoi pazienti siano duraturi e che i regimi alimentari che proporrai siano gratificanti e salutati per tutti.

Spesso chi è a dieta viene lasciato solo con la sua insalata, mentre i famigliari con lui a tavola assumono cibi che gli sono vietati.

Ciò che serve è un regime alimentare gustoso, che coniughi sapore gratificante con uno stile di vita sano, adatto a tutta la famiglia.

Ciò che serve sono piatti della tradizione, modificati secondo buone regole anti-aging.

Ciò che serve è quanto imparerai al Master in Cucina Evolution.

Ti interessa approfondire l’argomento? Seguici sui nostri canali social o contattaci per ricevere maggiori informazioni sul prossimo Master!

Leave a comment