Un Master che ti fa mettere… le mani in pasta!

Preparazione pasta

Desideri costruire una brillante carriera nel settore della ristorazione e sogni di migliorare la tua posizione lavorativa? Il Master in Culinary Nutrition è ciò che fa al caso tuo. Continua a leggere per scoprire perché!

Teoria e pratica della Culinary Nutrition

Nella nostra Academy non si resta solo tra i banchi ad ascoltare le lezioni e a prendere appunti!

Il 50% delle lezioni del Master in Culinary Nutrition è di tipo pratico, ossia si svolge in una vera e propria cucina, per realizzare e sperimentare le ricette della cucina anti-aging.

Se stai pensando però di cucinare insalatone, centrifugati e piatti light possiamo assicurarti che non sarà così!

Lo scopo principale del Master è infatti quello di insegnare a voi professionisti del food come realizzare i piatti della tradizione, ossia i più amati dagli italiani, in versione però anti-aging.

La buona cucina, che fa bene

Al Master in Culinary Nutrition riscoprirai i piatti di maggior successo, ossia i grandi classici della tradizione gastronomica italiana, e capirai come riformularli con piccoli accorgimenti per renderli ancora più buoni e sicuri dal punto di vista nutrizionale: perfetti per una sana ed equilibrata alimentazione.

Dimentica tutti i tipi di regimi dietetici e punitivi che hai conosciuto fino ad ora. Non sarai chiamato a bollire le verdure e a cuocere un uovo sodo.

Cucinerai invece primi piatti gustosi, come risotti e spaghetti cacio e pepe, tagliatelle e ravioli.

Spazierai tra i secondi, preparando il bollito non bollito di Massimo Bottura e addirittura perfezionando le fritture.

Ma soprattutto vedrai che un ampio spazio sarà dedicato ai dolci, il vero scoglio da affrontare per chi decide di mettersi a dieta e perdere peso: con cucina evolution mangiare due dolci al giorno diventa un dovere!

Un nuovo modo di affrontare “la dieta”

L’obiettivo del corso è permetterti di sostituire il “niente dolci durante la dieta”, che hai conosciuto fino ad ora, con un decisamente più invitante “questi dolci possono essere inseriti nel tuo regime alimentare”.

Potrai quindi proporre ai vostri clienti dessert a base di pasta frolla, crema pasticcera, ma anche il tiramisù e la sacher torte.

Tutto rivisitato in versione evolution, ovviamente.

Non mancheranno inoltre consigli e indicazioni per realizzare un vero e proprio menù antiaging, dall’antipasto al dolce, che potrete riproporre nel vostro locale, presentando quindi una proposta con un enorme valore aggiunto.

La parte finale del Master, ossia l’esame, sarà anch’esso diviso tra una parte teorica e una pratica, ma non avrete nessun problema ad affrontarle entrambe, considerato il tempo che durante il corso dedicherete alla cucina.

Ti interessa approfondire l’argomento? Seguici sui nostri canali social o contattaci per ricevere maggiori informazioni sul prossimo Master!

Leave a comment