Editoriale – Culinary Nutrition Journal Ottobre

Culinary Nutrition Redazione

L’estate volge al termine e siamo pronti a rimetterci in salute partendo dalla tavola. Il Culinary Nutrition Journal di ottobre ci offre gli spunti giusti per ripartire da un’alimentazione bella, buona e che fa bene.scarica-pdf

Apriamo il numero con una ghiotta ricetta: le fettuccine ai funghi Evolution!

La Dott.ssa Laura Onorato ci illustra le caratteristiche nutrizionali e i benefici dei funghi e ci svela i segreti per rendere questo piatto di stagione un elisir di Gusto & Benessere.

 

Proseguiamo con il contributo della Dott.ssa Chiara Manzi che ci parla di fagioli!

Da sempre conosciuto come ingrediente di piatti poveri della tradizione, il fagiolo è in realtà un alimento ricco di sostanze preziose per la nostra salute…insomma un articolo tutto da scoprire.

Il Dott. Filippo M. Jacoponi ci fornisce un’approfondita spiegazione sul discusso tema della dipendenza da cibo. Anche se c’è ancora molto da scoprire sulla relazione tra cibo e organismo proviamo ugualmente a dare una risposta alla domanda: “Il cibo è una droga?”.

 

Concludiamo con la presentazione della Dott.ssa Manuela Piras, Nutrizionista diplomata in nutrizione culinaria e nuovo membro dello staff editoriale del Journal. Manuela, che si occuperà di una nuova rubrica, ci racconta la sua storia e l’incontro con la Culinary Nutrition.

 

Buona lettura a tutti

Leave a comment