5 Segreti per Smascherare le Fake News Sul Cibo

Science, Food e Society: EFSA Conference 2018. La dott.ssa Manzi presente alla conferenza tenuta in questa settimana presso le fiere di Parma, organizzata dall’Autorità Europea per la sicurezza Alimentare parla delle importanti scoperte in ambito scientifico sull’alimentazione. Problema OGM, Acrilammide e Fake News sull’Alimentazione, argomenti già abbondantemente anticipati e messi in atto dalla dott.ssa Manzi all’interno della sua Accademia di Nutrizione Culinaria, unica in Europa pronta a formare Cuochi, Pasticceri come specialisti in #CulinaryNutrition.

<<I professionisti masterizzati presso la nostra Accademia sono gli unici che una volta acquisite tecniche e competenze per realizzare piatti golosi, belli e #BuonidaVivere, realizzano docenze per formare medici e nutrizionisti su un nuovo concetto di alimentazione.>>
Basta privazioni, diete striminzite e guerra ad alcuni alimenti, secondo quanto sostiene la dott.ssa Manzi e quanto è emerso in questi giorni all’Efsa, il vero segreto per una corretta alimentazione sta nel modificare il modo in cui realizziamo i piatti della nostra tradizione, secondo la regola del More & Less. Più Fibre e Vitamine, meno grassi, sale e zucchero.

Scopri maggiori info ascoltando l’intervento della dott.ssa Manzi in compagnia del professor Alberto Mantovani , ricercatore dell’Istituto Superiore di Sanità.

Curioso di conoscere il mondo della nostra Accademia?

Partecipa gratuitamente al prossimo Webinar il 25 Settembre alle ore 17:00 , registrati qui. ( Riservato ai professionisti del Food & della Salute)

Post Correlati

Leave a comment