Se possiedi questi tre ingredienti allora puoi iscriverti al Master

Ormai ci siamo, mancano pochi mesi, esattamente tre e mezzo e finalmente consegneremo il diploma in Culinary Nutrition ai diplomandi della trentaduesima edizione del Master di Cucina Evolution Academy.

Come accade in tutte le edizioni, il tempo vola; ed è sempre sorprendente scoprire come già dal primo modulo, i partecipanti intravedono tutta la bellezza del Master a cui stanno partecipando.

Passare il 50% del tempo in cucina, mettendo immediatamente in pratica quanto appreso nell’altro 50%, da la misura della straordinaria efficacia del metodo utilizzato. Certamente i 15 anni di esperienza di Chiara Manzi e la sua continua evoluzione, imprimono ovviamente una, cento marce in più. E i partecipanti lo intuiscono con il trascorrere dei minuti.

D’altronde tutti noi sappiamo che un insegnamento è potente, la comunicazione è efficace, quando c’è totale coerenza tra ciò che pensiamo, ciò che diciamo e ciò che facciamo.

Un cuoco grasso, che ti parla della sua cucina “leggera” è credibile? Quale entusiasmo ti trasmetterà? Quale convinzione? Solo belle teorie. E le teorie, si sa, senza pratica producono un effetto contrario.

Chiara Manzi, 15 anni di studi, di ricerca di approfondimenti vissuto con passione, entusiasmo e coerenza, hanno fatto di Cucina Evolution una realtà che sta incidendo lentamente e profondamente nella cucina italiana. Sono ormai molti coloro che partecipando al Master, raccolgono e condividono con noi questo sogno: far evolvere la cucina italiana, portandola avanti. Per il piacere e la salute di tutti noi.

Ascoltiamo l’esperienza della dott.ssa Elena Spolaore.

D: come ci hai conosciuto? 

R: casualmente mi sono iscritta alla newsletter, quando mi sono cominciate ad arrivare le notifiche dei webinar gratuiti, mi sono iscritta e ho cominciato a seguirli con molto interesse.

D:Quanto tempo hai dedicato per prendere la decisione di iscriverti al master? 

R: meno di un mese.

D: Cosa ti ha motivato a iscriverti al Master in Nutrizione Culinaria? 

R: Lavoro nel settore dell’industria alimentare, sono da sempre un’appassionata di cucina e mi interessa molto l’aspetto salutistico legato al cibo di cui ci nutriamo ogni giorno e del grosso ruolo che ha sul nostro benessere. Nel master che veniva proposto, ho subito riconosciuto le solide basi scientifiche sui cui venivano basati i temi trattati e ne sono stata colpita. Ho trovato molto innovativi i temi proposti nei vari moduli.

D: Quali sono i vantaggi che hai trovato nel Master per la tua professione? 

R: in primis ha comunque arricchito la mia vita personale, sto seguendo il metodo di Chiara e mi trovo benissimo! Non sono né cuoca né nutrizionista, sto cercando di sfruttare al meglio tutto quello che sto imparando al master per trovare  nuove idee per nuovi sbocchi professionali. Tra l’altro, ho proprio cominciato due settimane fa a collaborare con Cucina Evolution per seguire lo sviluppo dei prodotti a marchio. 

Hai individuato i tre ingredienti fondamentali per partecipare al Master?

IL primo, devi avere passione per la cucina e non accontentarti mai di ciò che sai o che pensi di sapere e aver voglia di migliorarti sempre.

IL secondo, se vuoi aggiungere benessere alla tua cucina, alla tua pasticceria o alle tue diete, è fondamentale basarti su solide basi scientifiche.

Spesso ci sono cuochi o pasticceri o nutrizionisti convinti di dire verità profonde e invece rivelano banalità, come diceva Fantozzi, mostruose!

IL terzo è semplicissimo: avere un forte desiderio di essere tra i primi a voler conquistare nuovi clienti interessati sempre più al benessere.

Il Master ti da sicurezza perché si basa sulla scienza della nutrizione applicata alla cucina con 15 anni di esperienza, di fusione tra la Culinary Art e la Culinary Nutrtion che solo insieme creano una cucina tradizionale italiana Bella, buona che fa bene.

Sai qual’è l’aspetto Vincente? Quando le persone provano un piatto, un dolce Evolution rimangono felicemente conquistati.

Il nostro motto è: SI PUO’!

Si può, mangiar bene e restare in forma e migliorare in salute. Si può andare in un ristorante di Cucina Evolution, gustarsi una cena fantastica e sentirsi bene e volerci tornare. Si può andare in pasticceria, senza sensi di colpa, mangiare due dolci al giorno senza ingrassare.

Adesso, tu che hai una mente rivolta al futuro, spiegami perché la gente non dovrebbe essere felice di Cucina Evolution? In realtà chi la prova lo è!

Se ti è abbastanza chiaro tutto questo e le esperienze dei partecipanti le trovi utili, per te si aprono le porte del prossimo Master.

Ricordati che i posti solo limitati e il tempo non passa mai due volte.

Partecipa al Video-Incontro Gratuito il 23 agosto alle ore 17. Potrai farci tutte le domande che desideri, risponderemo in diretta. CLICCA QUI

Webinar-progetto-2308-newsletter

Leave a comment