Roberto Cipolla: l’evoluzione del cibo buono e che fa bene!

Culinary Nutrition Redazione

Per restare in forma non è necessario rinunciare ai piaceri della tavola, né sottoporsi a sfiancanti digiuni. Star bene si può nella quotidianità grazie a Cucina Evolution.scarica-pdf

Dopo il grande successo del prime 100 ricette certificate abbinate al libro di Cucina Evolution, finalmente sono arrivate le 60 nuove ricette della Dott.ssa Chiara Manzi.

Piatti golosi della tradizione, arricchiti di benessere Antiaging che aiutano a dimagrire, normalizzare la glicemia, migliorare il livello di colesterolo.

Il nuovo cofanetto è ricchissimo di ricette come gli gnocchi al sugo, le lasagne, pasta al forno, penne con besciamella, farinata, 10 tipi di panini goduriosi come piatti unici. E tanti, tanti, tanti dolci della tradizione italiana da mangiare tutti i giorni senza sensi di colpa!

Protagonisti principali, insieme a Chiara Manzi, sono Sandra Bianchi Pastry -chef dell’Angolo Dolce di Lucca e lo Chef Roberto Cipolla del Ristorante Evolution di Roma la “Locanda di Pietro”.

Proprio per questo abbiamo deciso di intervistare uno dei protagonisti: lo Chef Roberto Cipolla

Roberto, raccontaci la tua esperienza nel mondo di Cucina Evolution:

“Ho sempre dato molta importanza all’alimentazione, sia come sportivo che come Chef.

La mia idea di cucina negli ultimi anni è stata quella di riproporre piatti poveri, mediterranei usando prodotti di alta qualità, freschi e di stagione… piatti antichi in tempi moderni

con una leggera rivisitazione.

Non contento di tutto ciò ho deciso di specializzarmi in Culinary Nutrition e cucina antiaging ed è qui che è iniziata la rivisitazione più importante, la tradizione in evoluzione, abbinando l’arte della cucina e la scienza della nutrizione. Come dice sempre Chiara noi abbiamo una stella in più quella del benessere antiaging e tutto questo grazie ai suoi insegnamenti e a Cucina Evolution.”

Raccontaci la tua esperienza nella realizzazione delle ricette del nuovo cofanetto:

“Cucina Evolution è una nuova filosofia di cucina che ormai applico giornalmente nel mio ristorante con grandissime soddisfazioni.

Chiara mi ha dato la possibilità di realizzare alcune delle ricette per il nuovo cofanetto e questo fantastico progetto basato su alimentazione e salute mi ha dato la spinta per un nuovo format…. in progress.”

 

Mangiar bene e restare in forma senza aumentare di peso e in ottima salute con Cucina Evolution, si può!

 

Leave a comment