Editoriale – Culinary Nutrition Journal Agosto/Settembre

Culinary Nutrition Redazione

Spesso siamo tentati di sostituire un pasto con un gelato, ma ci siamo mai chiesti se questa è una scelta giusta e salutare? La Dott.ssa Alma Battaglia ci guida alla scoperta delle caratteristiche nutrizionali del gelato e ci aiuterà a capire come scegliere un gelato di buona qualità senza farci ingannare dai claim pubblicitari!

La pizza, patrimonio dell’Umanità da circa un anno, alimento simbolo della cucina italiana, è solo buona o fa anche bene? Scopriamo in questa lunga intervista che Giacomo Iacomino ha fatto alla nostra Chiara Manzi che ci spiega tutti i segreti per realizzare una pizza che fa bene senza rinunciare alla tradizione e al gusto.

Proseguiamo con un altro intervento della Dott.ssa Chiara Manzi che ci parla di colazione gluten-free. La colazione non è solo il primo pasto della giornata ma è indispensabile per affrontare la giornata con più energia e per mantenerci sani ed in salute. Scopri come comporre la tua colazione bella, buone, che fa bene e senza glutine!

Vi abbiamo già parlato del nuovo cofanetto di ricette accoppiato al libro “Cucina Evolution BuonaDaVivere” per questo abbiamo intervistato un altro dei protagonisti lo Chef Roberto Cipolla del Ristorante La Locanda di Pietro a Roma. Roberto ci ha raccontato la sua esperienza nel mondo di Cucina Evolution e da oggi grazie alla sua collaborazione possiamo restare in forma senza rinunciare ai piatti più buoni della cucina italiana.

Chiudiamo il numero con una ricetta golosa, estiva e buonissima la Bavarese allo yogurt con salsa alla fragola, ovviamente firmata Cucina Evolution! La Dott.ssa Maria Mattera ci illustrerà quali sono le caratteristiche che rendono questo dolce: bello, buono e che fa bene e ci svela gli ingredienti segreti che ci permettono di ottenere un dolce con meno calorie e grassi e con più fibre e antiossidanti .scarica-pdf

In sintesi un altro numero da leggere dalla prima all’ultima pagina che andrà a consolidare il nostro bagaglio di conoscenze per un’alimentazione buona e che fa bene!

Leave a comment