Sandra Bianchi: la rivoluzione dei dolci che fanno bene alla salute

Volete prepararvi alla prova costume senza rinunciare ai piatti più golosi della cucina italiana? Siamo lieti di annunciarvi che sono uscite 60 nuove ricette di Cucina Evolution che si aggiungono al cofanetto di oltre 100 ricette del libro “Cucina Evolution BuonaDaVivere! In forma senza dieta” della Dott.ssa Chiara Manzi.scarica-pdf

Il nuovo cofanetto è ricchissimo di ricette golose: gnocchi, cheescake, tagliatelle ecc…

I protagonisti di queste nuove ricette sono due grandi Chef di Cucina Evolution: Roberto Cipolla, chef del Ristorante la Locanda di Piero di Roma e Sandra Bianchi, pasticcera dell’Angolo dolce di Lucca.

Proprio per questo abbiamo deciso di intervistare una dei protagonisti: la pasticciera Sandra Bianchi!

 

Sandra, raccontaci una ricetta del nuovo cofanetto.

Difficile raccontarne solo una!!Ne abbiamo sviluppate tante…

Era carnevale quando stavamo lavorando alle ricette e qui in Toscana è un periodo dell’anno molto sentito, così è stato naturale pensare ad un dolce tipico ….e cosa c’è di più accattivante delle chiacchiere di carnevale?

Un dolce fritto evolution!!!

Ci abbiamo provato e il risultato non poteva essere più soddisfacente!!

Siamo riuscite a sviluppare una ricetta facile da realizzare e dal gusto eccezionale. Sembra di mangiare delle nuvole croccanti leggere e ricche di gusto.

Le ho messe subito in produzione anche nella mia pasticceria e i clienti erano veramente entusiasti.

 

Cosa puoi dirci della tua esperienza in pasticceria con i clienti?

Da oltre un anno ormai ho inserito nella vetrina della mia pasticceria alcune referenze evolution, inizialmente abbiamo messo in grande evidenza i prodotti evolution per stimolare i clienti a chiederci informazioni, adesso abbiamo sostituito i pasticcini evolution ai tradizionali in diverse referenze e ci siamo accorti che questo ci aiuta a far assaggiare la nuova collezione coccole di benessere anche ai più scettici. Prima facciamo assaggiare i dolci e poi gli raccontiamo che quello che hanno appena mangiato in realtà è un dolce certificato che ha le calorie di un frutto, con tanta fibra pochissimi zuccheri e grassi e che possono mangiarlo tutti i giorni senza sentirsi in colpa o prendere peso e soprattutto con la consapevolezza di avere attenzione al loro benessere.

Tutti restano stupiti e apprezzano il gusto dei dolci che hanno appena degustato. Se non gli dicessimo niente, non si accorgerebbero della differenza. È molto stimolante vedere i clienti  che tornano ogni giorno a fare una colazione con i cornetti evolution o a prendere i pasticcini evolution.

Il loro apprezzamento ci stimola a sperimentare sempre nuove ricette.

Da oggi, grazie a Sandra Bianchi e a Cucina Evolution, potrete fare colazione tutti i giorni con la brioche Evolution preparata in casa da voi. Scopri questa e tante altre ricette nel nuovo cofanetto!

 

Leave a comment