Si Muore Di Cibo?

Sembra assurdo ma su questa piccola terra che ogni giorno ruota su se stessa e ogni anno gira intorno al sole ci sono tante persone che muoiono per mancanza di cibo e tante altre che muoiono per troppo cibo o perché mangiano un cibo “sbagliato” (tratto dal libro “CUCINA EVOLUTION BuonaDaVivere!”).

Quali sono gli alimenti Killer, buoni da morire in senso stretto! e i Super Foods Elisir di Lunga Vita?

Sono molti i Super Foods acclamati come alimenti-farmaco ma in realtà la ricerca scientifica più recente e gli organismi internazionali per la nutrizione hanno confermato che le proprietà benefiche di questo o quell’alimento dipendono fondamentalmente da 4 fattori:

  1. Da come ogni alimento viene cucinato
  2. Dalla quantità in cui viene ingerito
  3. Da come viene abbinato
  4. Se viene consumato all’interno di un’alimentazione bilanciata in calorie, fibre, grassi, zucchero e sale

Non esistono quindi cibi buoni e cattivi!

Mangiare cavoli perché sono antitumorali ed evitare la carne rossa perché aumenta il rischio di tumore è quindi importante e utile solo a condizione che la nostra alimentazione sia EQUILIBRATA in calorie e nutrienti.

La curcuma fa bene aggiunta in una carbonara a patto che il piatto sia anche ricco di fibra e povero di grassi!

Sembra impossibile, vero?

In Cucina Evolution Academy imparerai, come tanti professionisti, a fondere l’Arte della cucina tradizionale con la Nutrizione culinaria.

In questo modo valorizzerai la tua professione perché offrirai ai tuoi clienti informazioni pratiche e complete e una cucina basata su solide basi scientifiche, quello che loro stanno cercando!

Puoi ascoltare la testimonianza di Stefano Laghi, Maestro Pasticcere, e di Laura Onorato, nutrizionista e farmacista, entrambi specializzati in Nutrizione Culinaria presso Art joins Nutrition Academy.

Leave a comment