PIU’ GUSTO CON MENO SALE E MENO GRASSI

Corso di alta formazione Milano, 21-22 Aprile ore 9-18

In occasione della settimana mondiale dedicata alla sensibilizzazione per la riduzione  del consumo di sale, la Dott.ssa Chiara Manzi ha tenuto diverse dirette Facebook per spiegare quali siano i danni derivanti da un eccessivo consumo di questo alimento, come un aumento del rischio di insorgenza di gravi patologie cardio-vascolari e dei tumori.

 

Ma com’è possibile sostituire sale e grassi nei dolci, e nei piatti più golosi della nostra tradizione?

Di questo parleremo nel corso di Nutrizione Culinaria del 21 e 22 aprile, che avrà luogo a MILANO nella prestigiosa sede di CUCINA EVOLUTION in partnership con Accademia Pellegrini.

9 ore in cucina e 9 in aula per imparare come esaltare il gusto delle preparazioni con meno sale e meno grassi.

Imparerai come ideare salse e insaporitori a basso tenore di sale e grassi e al contempo a basso indice glicemico ideali per condire e accompagnare ogni piatto con più gusto e salute.

Inoltre durante queste due giornate faremo chiarezza una volta per tutte sul tanto dibattuto 

 

 

argomento dell’olio di palma perché il Master in Nutrizione Culinaria si basa su solide basi scientifiche.

 

Cosa impararai?

  • I 7 PILASTRI della cucina antiaging
  • PRIMI PIATTI ANTIAGING:
    cacio e pepe: il metodo evolution
    i risotti: la tecnica antiaging
    gnocchi di patate evolution
  • INDICE GLICEMICO: il miglior modo per abbassarlo
  • GRASSI come sostituirli aumentando il gusto delle preparazioni!

trasformazioni chimico fisiche che avvengono in cottura e nei processi industriali e ripercussioni sulla salute

la scelta dei grassi giusti per ogni cottura e per le preparazioni industriali

  • OLIO DI PALMA: fa bene o fa male? come sostituirlo?
  • SALE quale scegliere, quanto usarne, quando aggiungerlo alle ricette, come abbinarlo in cucina;
  • PIÙ GUSTO CON MENO SALE E GRASSI: prepariamo insaporitori antiaging e golose salse per insalate e panini

Un corso che da quella Competenza che fa la Differenza; come dimostra la testimonianza di uno dei nostri studenti, Mattia Guadagno, Biologo Nutrizionista che ha espresso il suo entusiasmo con queste parole, dopo solo aver frequentato il primo modulo del Master in Culinary Nutrition :

Ciao, sono Mattia Guadagno, nutrizionista.

Ti scrivo queste righe per esprimerti la mia grande meraviglia e soddisfazione nel partecipare al primo weekend del master.

La rivoluzione non è rivoluzione fino in fondo se non è a servizio della collettività, ed in questo master io ho trovato subito questo, una RIVOLUZIONE.

Questo master per rappresenta molto più che un’alternativa alle diete classiche, rappresenta finalmente un nuovo stile di vita ed una nuova concezione di gusto e salute. La collaborazione e la comunicazione che ho recepito fin dal primo minuto mi hanno estasiato e mi hanno dato una carica pazzesca, la carica nel capire che ciò che si è sempre sognato è diventato realtà, il gusto al servizio della salute e viceversa.

Credo che questo percorso mi abbia dato nel primo week end e mi darà tanto, a livello professionale ma anche a livello umano; Chiara, il marito Danilo e tutto lo staff e collaboratori sono fantastici: competenza, professionalità e un livello comunicativo fuori dalla norma.

Qualcuno diceva che non bisogna aggiungere anni alla vita ma vita agli anni, ecco Chiara ha sfatato anche questo mito: con la Culinary Nutrition ha dato sia vita agli anni sia aggiunto anni e benessere.

Sono solo all’inizio ma vi rivolgo già un enorme grazie per aver creato tutto ciò, e spero, oltre che adottarlo come stile di vita e divulgare fin da subito, di far parte della vostra squadra a lungo.

Alla seconda puntata del master!

Ciao

Mattia”

 

Il corso avrà luogo a Peschiera Borromeo (MI) in via XXVI Aprile 60 presso l’azienda Pellegrini e prevede un costo di 900€+iva. Per iscrizioni entro il 10 aprile il costo è di 650€+iva.

Docenti : Prof.ssa Chiara Manzi, Chef Evolution Christian Duca

Il corso include una pausa pranzo Evolution e attestato di partecipazione.

Per iscriversi invia una mail a f.poli@cucinaevolution.it o chiama al 0521 1640539

 

 

Leave a comment