Ingredienti Must Have in Dispensa

Ecco perchè

Eritritolo e Inulina

non potranno più mancare nella tua dispensa!

 

Entrambi prodotti di origine naturale, l’Eritritolo è un dolcificante naturale a  zero calorie, privo di retrogusto e molto versatile nelle ricette.

L’Inulina invece è una fibra ricavata da radici di cicoria o anche altri vegetali  come carciofi e topinambur dal sapore neutro che può essere inserita in preparazioni sia dolci che salate.

Utilizzando questi due prodotti quindi potrai riproporre le ricette della  tradizione rimanendo fedele ad essa senza alterare gusto e sapore e sarai in grado di rispondere alle sempre più crescenti esigenze dei tuoi clienti che chiedono di rimanere in linea senza rinunciare al palato! 

L’inulina riduce la glicemia e il colesterolo ed essendo un prebiotico, all’interno del nostro intestino aumenta la densità di Bifidobatteri e Lattobacilli diminuendo la carica di batteri nocivi.

L’utilizo di eritritolo nei dolci permette di ridurre drasticamente gli zuccheri semplici in un dolce, che se preparato anche con le giuste quantità di grassi e fibra può diventare più salutare di una mela!

Occhio però: è necessario saper quanto e come utilizzare questi ingredienti per beneficiare delle loro innumerevoli proprietà ed è studiando la  Nutrizione Culinaria e le autorevoli ricerche scientifiche su cui si basa che potrai apprendere questi segreti.

Leave a comment