Al via la seconda edizione del Master a Carsoli (Demo)

Si è da poco conclusa la 1^ edizione del Master in Culinary Nutrition del Centro-Sud Italia tenuto dalla Dott.ssa Chiara Manzi e dalla Dott.ssa Ilaria Roncaioli. Mercoledì 8 Marzo i neodiplomati hanno presentato e discusso le loro tesi da veri ricercatori del gusto e della salute.

Oggi a Carsoli, presso l’Hotel Le Sequoie a 30 minuti da Roma, è in partenza la seconda edizione del Master del Centro-Sud Italia. La nuova classe è formata da un ricercato team di esperti del settore Food e Salute. Durante questo percorso i neo studenti acquisiranno le nozioni di Culinary Nutrition, la Scienza della Nutrizione applicata alla Cucina e impareranno come creare una nuova cultura culinaria. 

Come dare gusto e sazietà con meno grassi ai piatti senza modificare gli ingredienti e le ricette della tradizione italiana?

Sarà questo che impareranno i nostri studenti nel primo modulo del corso.

Verranno studiate le basi della Culinary Nutrition e della Cucina Antiaging per costruire piatti Belli, Buoni e che fanno Bene alla salute.

Una prima parte teorica sarà affiancata ad una seconda pratica, svolta direttamente in cucina.

Tra gli argomenti del primo modulo del Master di cucina, gli studenti si confronteranno con i cibi che causano patologie metaboliche e degenerative.

Di fondamentale importanza sarà studiare e apprendere le ricette che prevengono queste malattie: diabete, sovrappeso, tumori, invecchiamento precoce, patologie cardiovascolari, ecc.

Facciamo un grande in bocca al lupo ai neostudenti con l’augurio che sia l’inizio di un percorso brillante e pieno di gratificazioni.