Editoriale – Journal of Culinary Nutrition Febbraio (Demo)

Dimagrire, Dieta, Ricetta, Salute, Cucina … sono le tematiche più trattate dai media e tra le parole più ricercate su internet.
Ma c’è tanta confusione nella divulgazione scientifica. I consumatori sono bombardati da informazioni contrastanti. La divulgazione accademica e’ rigorosa ma spesso noiosa e punitiva. La divulgazione di intrattenimento e’ superficiale e priva di fondamento scientifico.
Il journal of Culinary Nutrition si propone di divulgare in modo semplice e accattivante messaggi rigorosamente avvallati da ricerca scientifica.
Parliamo con un linguaggio facile di tutti gli aspetti della nutrizione che si applicano in cucina. E cioè di Come variano i nutrienti e il loro effetto sul nostro organismo a seconda di come vengono trattati cucinati dosati e abbinati i cibi.
Il nostro obiettivo ? Aiutare il lettore a cucinare in modo gustoso e ricco di benessere.
Ringrazio quindi i cuochi, i ricercatori, gli scienziati e i professionisti che scrivono in questa rivista dell’impegno che mettono per rendere facili concetti complessi e presentare sempre soluzioni agli eventuali rischi per la salute.
Ringrazio i lettori che ci scrivono per complimentarsi con noi, siete tantissimi ! Sono benvenute le vostre richieste e suggerimenti.

In questo numero vi riproponiamo alcuni temi trattati nel 2016 ancora molto attuali e importanti con l’intento di fornirvi un numero da leggere e conservare come riferimento per un 2017 buono da morire anzi… BuonoDaVivere!

 

Chiara Manzi, Presidente ASSIC e Art joins Nutrition Accademy