La Culinary Nutrition si presenta: assaggiala gratuitamente a Ferrara! (Demo)

Non conosci ancora le attività dell’AjN Academy ed il Master in Culinary Nutrition riservato ai professionisti della ristorazione e della salute? Vieni a scoprirle sabato 01 Ottobre a Ferrara nell’ambito del Festival di Internazionale.

“Dalla  Culinary Nutrition alla Medicina Culinaria: Il Cuoco all’Università ed il Medico in Cucina”. E’ questo il titolo del dibattito con assaggio che si terrà a Ferrara sabato 01 Ottobre, alle ore 16.30 a Spazio Crema, in via Cairoli 13.  L’incontro, che si inserisce all’interno del Festival di Internazionale, è promosso da Art joins Nutrition Academy in collaborazione con l’Università di Ferrara e l’Istituto Professionale Alberghiero “Orio Vergani”. Al termine dell’evento si svolgerà un cooking show gratuito con assaggio di carbonara antiaging, preparata dallo Chef Massimo Salvadei insieme alla Dott.ssa Chiara Manzi, presidente dell’Art joins  Nutrition Academy.

banner-scopri-master-a

L’evento, che vede al centro il tema del rapporto tra nutrizione e benessere, approfondirà il ruolo della Culinary Nutrition, la disciplina che non impone diete e regole se non quelle della qualità degli alimenti e della loro capacità di ridurre il rischio di ammalarsi, coniugandola alle modalità di preparazione e cottura. Nata negli Stati Uniti su basi rigorosamente scientifiche, questa disciplina trovnella Dott.ssa Chiara Manzi la massima esperta a livello europeo.  L’Università di Ferrara in collaborazione con Art joins Nutrition Academy e l’Istituto Professionale Alberghiero “Orio Vergani” ha quindi deciso, prima in Europa, di offrire agli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia  un nuovo Insegnamento di Medicina Culinaria, che raccogliendo la esperienza e conoscenza fornita dalla Culinary Nutrition , fornirà ai futuri Medici un nuovo  strumento di intervento per la prevenzione  delle malattie ed un ulteriore opportunità di abbassare il rischio di malattia.

L’incontro dibattito si svolgerà con la partecipazione di:

Dott.ssa Chiara Manzi Presidente di Art Joins Nutrition Academy
Chef Massimo Salvadei, Ristorante Le Sequoie, Carsoli, Rieti
Prof. Michele Rubbini del Dipartimento di Morfologia, Chirurgia e Medicina Sperimentale di Unife
Prof. Vincenzo Brandolini del Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche di Unife
Prof. Roberto Ferrari , Direttore Dipartimento di Scienze Mediche di Unife
Prof. Liborio Trotta Direttore Tecnico Istituto Orio Vergani.

Post Correlati