Gelato Buono da Vivere di Ivan Gorlani: ecco il primo gelato Cucina Evolution! (Demo)

Materie prime di altissima qualità e lavorazione artigianale non sono sufficienti a garantire che un prodotto faccia bene alla nostra salute. E questo è anche il caso del gelato, molto spesso considerato un prodotto da consumare solo ogni tanto in quanto troppo ricco di zuccheri semplici, nemici della linea.

Banner-scopri-master-A

La creatività, la ricerca e lo studio del pasticcere Ivan Gorlani, diplomato in Culinary Nutrition, hanno dato vita al Gelato Buono da Vivere, il primo gelato targato Cucina Evolution. Grazie alle conoscenze acquisite durante il Master in Culinary Nutrition e a un intenso lavoro di studio portato avanti insieme alla Dott.ssa Chiara Manzi, fondatrice e direttore scientifico dell’Art joins Nutrition Academy, Ivan è riuscito a realizzare il primo gelato bello, buono e che fa bene.

Si tratta di un prodotto sicuramente innovativo grazie all’utilizzo di ingredienti alternativi. Gran parte degli zuccheri, infatti, sono stati sostituiti da dolcificanti naturali con zero calorie. Inoltre, sono state utilizzate fibre naturali che rallentano l’assorbimento dello zucchero naturalmente presente nel prodotto. L’utilizzo delle fibre permette di tenere sotto controllo l’aumento della glicemia e del peso. Pensiamo, ad esempio, che un cono di mezza grandezza (100 gr) di gelato al lampone realizzato da Ivan ha la stessa quantità di zuccheri di una mela, ma la fibra che possiamo trovare in quattro grossi piatti di insalata e il doppio della vitamina C presente in una mela.

Il Gelato Buono da Vivere è stato premiato con il marchio di sicurezza nutrizionale “Gusto & Benessere – Art joins Nutrition” ed è un prodotto della Linea Benessere Firmato, l’esclusiva linea di prodotti artigianali realizzati da maestri pasticceri che hanno saputo aggiungere ai dolci della tradizione un ingrediente in più, decisamente importante: il benessere antiaging

.logo-certificazione-benessere-ajn

Post Correlati