La pasticcera Sandra Bianchi e il Benessere Antiaging racchiuso in un Cornetto (Demo)

“La partecipazione al Master in Culinary Nutrition mi ha dato la possibilità di apprendere tantissime nozioni per me totalmente nuove. Dopo aver concluso il Master, mi sento in dovere di trasmettere alla mia clientela questa nuova conoscenza. Ciò significa diffondere il messaggio di una cucina che unisca il gusto ed il benessere e, in termini concreti, significa realizzare prodotti che non siano solo belli e buoni, ma che facciano anche bene.” A parlare è Sandra Bianchi, pasticcera diplomata in Culinary Nutrition e proprietaria della pasticceria Sandra e L’Angolo Dolce a Lucca.

Banner-scopri-master-A

Durante il Master in Culinary Nutrition, corso di aggiornamento dedicato ai professionisti del food e della salute, Sandra ha realizzato un progetto molto interessante: rivoluzionare il classico cornetto e trasformarlo in un prodotto da poter consumare tutti i giorni. Il suo Cornetto Evolution ha ottenuto il premio di certificazione “Gusto & Benessere” e rientra tra i prodotti che costituiscono la Linea Benessere Firmato, l’esclusiva linea di prodotti artigianali realizzati da maestri pasticceri che hanno saputo trasformare i dolci della tradizione in dolci ricchi di benessere antiaging.

Per dar vita al cornetto Evolution, Sandra ha innanzitutto ridotto la quantità di grassi e ha preferito inserire nella ricetta grassi prevalentemente insaturi, quali l’olio extravergine di oliva, importante fonte di vitamina E; ha selezionato zuccheri con alto potere dolcificante in modo tale da poterne utilizzare in quantità inferiori, ma mantenendo lo stesso sapore dolce. Infine, ha aggiunto una fibra naturale di origine vegetale per abbattere l’indice glicemico.

Il risultato è un cornetto che, rispetto ad uno tradizionale, ha metà delle kcal, quattro volte meno grassi, il quadruplo della fibra e un terzo degli zuccheri semplici. Realizzare questo prodotto è stata per Sandra una grande soddisfazione e lei stessa afferma: “Il Master in Culinary Nutrition mi ha dato una prospettiva diversa e tanti stimoli nuovi per affrontare il lavoro quotidiano con più entusiasmo.” Il Master in Culinary Nutrition è un corso di aggiornamento unico nel panorama dei percorsi formativi per i cuochi, pasticceri e nutrizionisti. Grazie al Master si entra nel mondo di Cucina Evolution, la cucina antiaging, un mondo innovativo e ricco di opportunità.

Post Correlati