Sacher Torte Evolution: la Sacher ricca di benessere firmata da Patrizia Lombardi (Demo)

Grazie alla creatività e allo studio della pasticcera Patrizia Lombardi, anche la Sacher Torte è entrata a far parte della Linea Benessere Firmato, l’esclusiva linea di prodotti artigianali firmati da maestri pasticceri che hanno saputo aggiungere alle loro creazioni golose un ingrediente in più: il benessere antiaging.

Banner-scopri-master-A

Con il Master in Culinary Nutrition si è aperta per Patrizia una intensa fase di ricerca che, basata sulle solide basi scientifiche acquisite durante il suo percorso formativo all’Art joins Nutrition Academy e su un lavoro di squadra con un Culinary Nutritionist, ha portato all’elaborazione e alla realizzazione della versione antiaging della più celebre torta al cioccolato. La sua Sacher Torte Evolution ha ottenuto il marchio di certificazione “Gusto e Benessere – Art joins Nutrition”, elemento fondamentale e necessario per entrare a far parte della Linea Benessere Firmato.

Il sapore ed il gusto rimangono quelli inconfondibili della tipica torta viennese, ma la quantità di zuccheri è pari a quelli contenuti in una mela e le calorie sono pari a quelle presenti in 100 gr di ricotta. “Realizzare questa Sacher è stato davvero entusiasmante”, racconta Patrizia. “È davvero una grande soddisfazione poter proporre questo dolce anche a quelle persone che passavano davanti alla mia vetrina con quell’espressione in volto che dice «vorrei, ma non posso». Ho potuto regalare loro un momento di emozione, di gratificazione a anche di salute.”

Ma la Sacher non è certamente il punto di arrivo, bensì è un punto di partenza. Il percorso di Patrizia prosegue: “Stiamo continuando a lavorare per creare ricette sempre nuove, studiate in collaborazione con il Culinary Nutritionist. L’obiettivo è quello di creare un’intera linea di prodotti che possa ottenere il marchio di sicurezza nutrizionale Gusto e Benessere – Art joins Nutrition. Potremo così offrire ai nostri clienti dei dolci che rispondano a quell’esigenza di benessere che tutti cerchiamo.”

Post Correlati