“LA DOLCE VITA” RICOMINCIA DA PARMA (Demo)

Dal 24 al 26 Ottobre al via il nuovo corso di pasticceria anti aging

Si amano e si odiano. Si desiderano, ma non senza senso di colpa. Appagano il più profondo senso di piacere, ma sono i primi ad essere esclusi dalla nostra alimentazione quando si decide di rimettersi in forma. Stiamo parlando dei dolci, la cui sorte oscilla tra l’essere considerati appaganti tentazioni o nemici da combattere.

Banner-scopri-master-A

Oggi per biscotti, torte e pasticcini c’è una terza dimensione, quella del benessere antiaging, proposta dalla Culinary Nutrition, la scienza che studia come variano i nutrienti e la loro biodisponibilità nei cibi a seconda di come vengono cucinati, trattati, abbinati e dosati. L’obiettivo è realizzare una cucina salutare, che faccia bene, senza dimenticare il gusto.

La rivoluzione “dolce” parte in cucina, a Parma, dove dal 24 al 26 ottobre la dott.ssa Chiara Manzi con Ivan Gorlani, il pasticcere alchimista, diplomatosi nel 2014 in Culinary Nutrition al Master organizzato da Art joins Nutrition Academy, spiegheranno le tecniche di pasticceria antiaging.

Quali zuccheri, combinazioni di ingredienti, farine, materie prime e cotture usare? Qual è l’ingrediente segreto che renderà salutare la vostra ricetta e non solo bella e buona? Come sostituire margarine, olio di palma e grassi saturi nei dolci, dolcificando di più con meno zucchero? Quali sono le diete maggiormente in voga? Hanno basi scientifiche o sono solo presunte?

Sono solo alcuni dei temi che si affronteranno nella tre giorni dedicata a “La Dolce Vita”, il corso di  pasticceria targata Cucina Evolution. Un nuovo modo di interpretare e vivere la dolcezza , già messa in pratica da Ivan Gorlani, Chef AjN.

Ho sempre considerato la pasticceria la parte dell’arte culinaria più adatta alla mia personalità e alla mia creatività”, spiega il pasticcere alchimista, titolare di Gelateria Mille, la  prima in Italia che possa vantare  un gelato anitaging.

Perché il gelato? Perché ci sono mille modi per dargli forma, è versatile, piace a tutti e può essere sempre rinnovato”, dice Ivan che ha creato una linea di prodotti che non sono solo buoni ma che fanno anche bene.

Il corso prevede 24 ore in aula, suddivise tra teoria e pratica. Al termine sarà rilasciato un attestato finale di partecipazione.

Per info e prenotazioni contattaci allo 0521 1640539 oppure scrivici a info@cucinaevolution.it

Post Correlati