Solo prodotti certificati “Gusto&Benessere – Art joins Nutrition” alla Caffetteria Edison! (Demo)

Uno chef ed un nutrizionista insieme in cucina? È quello che accade durante le lezioni del Master in Culinary Nutrition, corso di aggiornamento professionale per cuochi e nutrizionisti, ma non solo. È anche ciò che accade quando l’Art joins Nutrition Academy collabora con la Pellegrini Spa, società leader nel settore della ristorazione collettiva. Un’importante occasione di collaborazione è stata l’apertura della nuova caffetteria aziendale della società Edison, nel centro di Milano.

Banner-scopri-master-A

Alcuni dei nutrizionisti diplomati in Culinary Nutrition, sotto la supervisione della Dott.ssa Manzi, hanno svolto insieme agli chef della Pellegrini un intenso lavoro finalizzato all’ideazione e alla realizzazione di ricette certificate con il marchioGusto & Benessere – Art joins Nutrition. Si tratta dell’unico marchio di sicurezza nutrizionale, che garantisce al consumatore che ricette e prodotti contengano le giuste quantità di sostanze nutritive essenziali per il nostro benessere.

Gli ingredienti delle ricette sono stati, quindi, scelti, pesati, abbinati e cucinati rispettando i principi della Culinary Nutrition ed i requisiti previsti dal rigoroso disciplinare che è alla base del marchio di certificazione. Risultato di questo grande lavoro in sinergia sono stati 40 tipi di insalate, 44 tipi di panini, 40 piatti unici, 10 versioni di piadine farcite e 80 diverse ricette di pizze. Tutti i piatti verranno proposti a rotazione in modo tale da offrire ai dipendenti della Edison scelte diverse ogni giorno per 30 giorni. Ad ogni ricetta è stato assegnato un nome di fantasia esplicativo dei benefici derivanti dagli ingredienti presenti. Ne è un esempio il panino “I Tre Moschettieri: VIT C – VIT E – LICOPENE”. Questi tre elementi sono potenti antiossidanti: molecole in grado di neutralizzare i tanto temuti radicali liberi, responsabili dell’insorgenza di malattie degenerative e di un precoce invecchiamento cellulare.

La certificazione delle ricette è, quindi, un’attività di fondamentale importanza per l’Art joins Nutrition Academy, in particolare per i Culinary Nutritionist. Dopo essersi diplomati al Master in Culinary Nutrition, innovativo corso di aggiornamento professionale diretto dalla Dott.ssa Chiara Manzi, i migliori nutrizionisti, all’interno dell’Accademia stessa, potranno certificare le ricette che cuochi e pasticceri diplomati avranno creato rispettando i principi della Nutrizione Culinaria, la branca della scienza della nutrizione applicata alla cucina.

Post Correlati