L’Art joins Nutrition Academy raddoppia: inaugurata ieri la nuova sede a pochi passi da Roma (Demo)

È tempo di grandi novità all’Art joins Nutrition Academy. Si è svolta ieri l’inaugurazione della seconda sede dell’Accademia, che sbarca al centro-sud Italia. L’evento si è tenuto a Carsoli, vicino a Roma, presso l’Hotel Le Sequoie, che ospiterà le lezioni di una nuova edizione del Master in Culinary Nutrition in partenza il 3 ottobre 2016.

Banner-scopri-master-A

La giornata è iniziata con gli interventi della Dott.ssa Chiara Manzi, fondatrice di Art joins Nutrition Academy, del Dott. Danilo Pertosa, general manager dell’Accademia, e del professor Michele Rubbini, docente del dipartimento di Morfologia, Chirurgia e Medicina Sperimentale dell’Università di Ferrara. Davanti ad un pubblico di chef, nutrizionisti e imprenditori del food, sono state presentate le attività dell’Accademia, la prima in Europa dedicata all’insegnamento della nutrizione culinaria. Una disciplina innovativa, nata dall’incontro tra la scienza della nutrizione e l’arte della cucina, che permette di aggiungere ai piatti della nostra tradizione un ingrediente in più: il benessere antiaging.

Sono stati illustrati i contenuti dei corsi, dedicati ai professionisti del food e della salute, e tutte le opportunità riservate ai diplomati, che potranno entrare a far parte del progetto Cucina Evolution, l’unico network di Antiaging Italian Food.

Si è aperto poi il cooking show degli chef Massimo Salvadei e Michele Trevisan. Entrambi diplomati in Culinary Nutrition e membri del corpo docente del Master, hanno meravigliato tutti i presenti preparando una Carbonara Antiaging. Grazie alla nutrizione culinaria, un piatto tipico della cucina romana diventa ricco di benessere, mantenendo intatto il gusto della tradizione!

I partecipanti si sono, infine, seduti a tavola per gustare un pranzo certificato “Gusto & Benessere”: un menù completo, composto da piatti non solo belli e buoni, ma che fanno anche bene alla salute, grazie a un ridotto contenuto di grassi e calorie, e a un alto contenuto di fibre e vitamine.

Una giornata ricca di eventi, che segna l’inizio di una nuova ed entusiasmante avventura!

Post Correlati