Stefano Laghi: Perché Consiglio a Tutti il Master in Culinary Nutrition (Demo)

Stefano Laghi non è semplicemente un Maestro Pasticcere, ma un Maestro dei Maestri. Docente, consulente di grandi aziende, designer di prodotti professionali per la pasticceria, è richiesto e famoso in tutto il mondo per la sua professionalità e una preparazione a 360° che non ha eguali. Stefano Laghi ha messo la formazione al centro della sua carriera, formazione prima di se stesso e poi dei suoi studenti, perché Stefano è convinto che la professionalità parta dalle basi, che conoscere gli ingredienti e le tecniche rende padroni di una materia che non può essere lasciata al caso e che necessita di studio ed esperienza.

Per il Maestro Stefano Laghi, essere identificato come docente e formatore è un compito tanto gratificante quanto arduo, è assumersi una responsabilità verso chi ti ascolta e chi crede nel tuo sapere. E proprio per questo necessita di solide fondamenta tutt’altro che facili da costruire.

Ogni anno, nonostante gli oltre trent’anni di mestiere, il Maestro trova il tempo da dedicare alla sua formazione. Ma non sempre arricchire il proprio bagaglio di conoscenze è così scontato…

Il Master in Culinary Nutrition ha conquistato ed entusiasmato l’illustre Maestro Pasticcere, perché è il primo percorso formativo che dopo tanti anni gli ha permesso di imparare tantissime cose nuove, utili prima di tutto alla Sua persona e dopo alla Sua professionalità. Il Master è per il Maestro un percorso da consigliare a tutti i professionisti che ci tengono al proprio lavoro e che si vogliono bene.

Con grande gioia e l’umiltà che lo contraddistingue, Stefano Laghi ha risposto alle nostre domande.

Per Lei, sempre alla ricerca di nuove cose da imparare, è ancora possibile farlo frequentando i corsi di formazione nel panorama italiano?

Dall’inizio della mia formazione ad arrivare al giorno oggi, ho imparato tantissime cose, più fai corsi di specializzazione più il cuneo che ti si presenta davanti della percentuale di prodotto che tiri fuori come insegnamento, come rafforzamento della tua professionalità, è veramente molto poco, quel poco vale tantissimo.

Perchè Il Master in Culinary Nutrition è diverso da tutti gli altri corsi che ha frequentato?

Raramente succede che quel cuneo si apra di nuovo, ed è quello che mi è successo frequentando il Master in Culinary Nutrition. Il cuneo si è aperto talmente tanto, che ho imparato talmente tante cose che sono rimasto entusiasmato da questo nuovo pensiero, disciplina, chiamiamola con tutti gli aggettivi più belli del mondo perché sopratutto,non è tanto per la mia professionalità, ma è per la mia persona che è importante.

Cosa ha imparato di nuovo al Master in Culinary Nutrition?

Come professionista, frequentando il master ho notato una grandissima professionalità, ho colto moltissime informazioni utili per il mio mestiere, naturalmente quando si fa un master del genere bisogna crederci e credere in un cambiamento, credere che sia possibile cambiare da come si è fatto fino adesso in meglio, cioè mangiando bene e comunque rispettando gli stessi canoni di bontà e bellezza dei cibi.

Quindi perché la scelta del Master in Culinary Nutrition?

Uno l’ho fatto per me, dopo arriverà la mia professionalità perché naturalmente c’è anche un lato professionale che dovrà andare avanti dopo questo master, che consiglio veramente a tutti, a chi si vuole bene e vuole fare del bene agli altri. Il master è veramente una cosa meravigliosa.

Perchè lo consiglierebbe?

Sicuramente consiglierei a tutti di fare questo tipo di percorso perché è veramente e notevolmente professionale, innanzitutto la conoscenza della materia prima e la possibilità di ampliare tantissimo le conoscenze sui cibi, ma non solamente della materia prima ma anche dei metodi di cottura, di quelle cose che si possono e non si possono fare, degli abbinamenti che naturalmente a volte danneggiando il prodotto appesantendolo o rendendolo inefficace a livello nutrizionale.

L’insegnamento del Master che non aveva mai riscontrato in nessun altro corso di formazione?

Quello che ti fa imparare il Master è veramente una grande cosa, dà la possibilità di capire cosa fa bene e che cosa fa male, cosa va fatto cosa non va fatto. Sicuramente un percorso da consigliare a tutti i professionisti che ci tengono al proprio lavoro.

Post Correlati