18 Aprile: la Cucina del Futuro Apre le Porte ai Nuovi Studenti! (Demo)

 

Se ogni giorno lavori con passione, senza risparmiarti, se desideri sempre migliorare, prenderti cura della salute dei tuoi clienti e se credi sia possibile rendere più salutare la cucina tradizionale made in Italy, allora prendi nota di questa data: 18 Aprile!

È la data di partenza della prossima classe del

Master in Culinary Nutrition

la scienza della Nutrizione applicata alla cucina che negli Stati Uniti si studia all’Università, mentre in Europa è possibile studiare esclusivamente all’Art joins Nutrition Academy. L’Academy è nata e ha sede a Parma, è stata fondata nel 2012 dalla Dottoressa Chiara Manzi, il massimo esperto in Europa di Culinary Nutrition.

A chi è rivolto il Master?

Il Master è rivolto a Chef, Pasticceri, Medici, Nutrizionisti e Professionisti del mondo del food. Tutti insieme seguono le lezioni nella stessa aula. Il 50% del tempo è dedicato a lezioni teoriche, il restante 50% è dedicato alla pratica in cucina e in pasticceria.

Cosa si studia al Master in Culinary Nutrition?

Al Master scopri quello che non ti aspetti, si comincia infatti il percorso di studi sfatando i tanti falsi miti del mondo dell’alimentazione. Si approfondiscono e ampliano le conoscenze sulla materia prima, non solo dal punto di vista nutrizionale, ma dei metodi di cottura e dei giusti abbinamenti che ne aumentino le proprietà antiossidanti.

E ancora, si studia come abbattere l’indice glicemico durante i pasti e come scontare le calorie dei piatti; come ridurre la quantità di sale senza diminuire il sapore dei piatti; la regola del More&Less; il rispetto delle giuste quantità e infine, al centro delle lezioni in cucina, i metodi di preparazione, conservazione e cottura per esaltare le proprietà dei cibi ed evitare lo sviluppo di sostanze cancerogene, mantenendo il gusto speciale dei piatti made in Italy.

Chi consiglia il Master in Culinary Nutrition?

Chef Stellati e campioni del mondo della pasticceria internazionale sono stati studenti del Master e lo consigliano!
Guarda le testimonianze della Stella Michelin Paolo Cappuccio e del Maestro dei Maestri Pasticceri Stefano Laghi.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Per ricevere

  • calendario delle lezioni
  • materie di studio
  • il programma dei 6 moduli
  • le modalità d’iscrizione
  • e tutto ciò che vuoi sapere

Puoi mandare una mail a info@cucinaevolution.it,
oppure puoi chiamare il numero: 0521 1640539.

Nel frattempo clicca qui.

42

16

Post Correlati