Pizzeria Montebello Ferrara: Anticipatori di Nuovi Trend (Demo)

Quando si entra nella pizzeria Montebello di Ferrara si ha subito la sensazione di stare in famiglia. I fondatori della Pizzeria sono Barbara e Raffaello Bedendo, che nel 1991, appena sposi, aprono la prima pizzeria d’asporto della città! Il successo è immediato, ma non basta e la famiglia Bedendo si fa conoscere in tutta la regione per la sua voglia di innovarsi e aggiornarsi. Raffaello e Barbara non mancano ad una fiera sulla pizza e ben presto aprono le porte al prototipo di forno rotante, anticipando tutte le altre pizzerie d’Italia!

Ma l’asso nella manica della famiglia è Riccardo, giovanissimo Chef, neo diplomato in Culinary Nutrition presso Art joins Nutrition Academy, che a soli 22 anni vanta una carriera stellata, un diploma all’ALMA e, a breve, una Laurea in Scienze Gastrononiche. Il suo DNA non mente e la sua voglia di innovazione si spinge al punto da attribuire un nuovo primato alla Pizzeria dei genitori! La Pizzeria Montebello è la prima Pizzeria d’Italia ad aver adottato la nuova cultura alimentare, quella di Cucina Evolution!

Riccardo, infatti, ha realizzato la prima Pizza Evolution! In collaborazione con la Dottoressa Chiara Manzi che, oltre a essere il Presidente di Art joins nutrition Academy, è il massimo esperto in Europa di Culinary Nutrition, lo Chef ferrarese ha messo a punto una pizza che non è solo bella e buona, ma che fa anche bene alla salute!

Perché Pizza Evolution fa bene alla salute?

La pizza Evolution creata da Riccardo è una Pizza Margherita, Antiaging perché realizzata con:

– Una miscela di farine ricche di fibra, utile ad abbattere l’indice glicemico.

– L’uso esclusivo di sale iodato, fondamentale per il buon funzionamento della tiroide.

– Salsa di pomodoro cotta per lungo tempo. La cottura prolungata del pomodoro spezza l’antiossidante tipico del pomodoro, il Licopene, in molecole più piccole che risultano più attive, quindi con un potere antiossidante maggiore.

– Olio extravergine di Oliva, che oltre ad arricchire la pizza di Vitamina E, uno dei più potenti antiossidanti insieme alla Vitamina C e al Licopene, permette all’intestino di assorbire il Licopene.

– Mozzarella light, con 50% di grassi in meno rispetto alla mozzarella normale.

Una cottura Antiaging

La sola cosa in cui Riccardo non può accontentare il cliente è la cottura! Chi vuole la pizza ben cotta dovrà rinunciare, ma in cambio avrà un piatto senza sostanze cancerogene! La Pizza Evolution, infatti, viene cotta seguendo il rigoroso disciplinare istituito da Art joins Nutrition Academy, che Riccardo segue scrupolosamente. In base a questo disciplinare, la pizza non può avere zone nere, ossia troppo cotte, che altrimenti sarebbero cancerogene a causa dello sviluppo dell’Acrilammide, una sostanza chimica che si sviluppa in modo del tutto naturale durante la cottura dei cibi amidacei, proprio come le farine.

Il forno Rotante della Pizzeria Montebello è senza dubbio un validissimo alleato per Riccardo, perché garantisce una cottura più omogenea. Ma oltre al bordo, la pizza certificata prevede un’attenta cottura priva di zone bruciate anche sul fondo, ottenuta grazie a dischi di rete metallica che sollevano la pizza dal piano ed evitano che si bruci.

Premiata con il Marchio di Certificazione Gusto&Benessere – Art joins Nutition

Le caratteristiche Antiaging della Pizza Evolution dello chef Riccardo Bedendo sono state riconosciute da Art joins Nutrition Academy e hanno permesso alla Pizza di ricevere il Marchio di Certificazione Gusto&Benessere – Art joins nutrition, che ne garantisce la Sicurezza Nutrizionale e il rispetto di un rigoroso disciplinare basato sulle linee guida per una corretta alimentazione di organismi nazionali e internazionali.

Qual è la clientela che acquista Pizza Evolution?

Pizza Evolution è richiesta da clienti attenti al benessere, soprattutto sportivi o semplici frequentatori di palestre e centri benessere. Una fascia di clienti che cura la qualità di ciò che mangia, inclusi gli over “anta”, che come racconta Barbara, si rendono conto dell’importanza di una sana alimentazione ma non hanno nessuna intenzione di fare sacrifici o rinunciare al gusto. Anche chi ha particolari problemi di salute e vuole una pizza molto leggera rientra nel target

Qual è il Valore aggiunto di Pizza Evolution per la Pizzeria Montebello?

Parlando con la Famiglia Bedendo ci si rende conto di quanto siano fieri e felici di avere nel proprio menù una Pizza Certificata! Barbara ci racconta che il valore aggiunto è il prestigio, oltre che il nome di Cucina Evolution nel proprio locale.

Alla Pizzeria, già nota ai Ferraresi come una Pizzeria di qualità, mancava il target di Pizza Evolution. Barbara ci tiene a precisare che non si tratta di una pizza dietetica, aggettivo fin troppo sfruttato: è una pizza tradizionale, arricchita di benessere, ricca di sostanze importanti per la salute e molto leggera.

«Pizza Evolution non ha portato un introito importante, ma ha portato quel pizzico di qualità per tutti quei clienti che ci chiedono una pizza leggera, diversa rispetto alle altre pizze, che dà serietà e prestigio alla nostra Pizzeria. In più c’è una certificazione».

Con queste parole sincere di Barbara si è concluso il nostro felicissimo viaggio in una perla della città di Ferrara, assolutamente da visitare, anche per godere dell’imponente albero che adorna il locale, i cui rami ricoprono parte del soffitto e delle pareti, ma soprattutto per gustare questa Eccezionale pizza Evolution, nata dall’impegno dello Chef AjN Riccardo Bedendo e della Dottoressa Chiara Manzi

Come contattare La Pizzeria Montebello?

Clicca qui per conoscere per tutte le informazioni.