Tre passi per servire una Pizza Certificata Gusto&Benessere (Demo)

Chiara Manzi presenta PIZZAPIU’ a EXPO RIVA HOTEL 

Quando?

Domenica 31 Gennaio, dalle ore 11 alle ore 15,30

Dove?

presso il Quartiere Fieristico – Via Baltera,20 – 38066 Riva Del Garda (Trento)

Padiglione C1, Stand F04,

Nell’ambito della Fiera EXPO RIVA HOTEL, manifestazione storica dedicata all’Ospitalità e alla Ristorazione, giunta alla 40a edizione,

La Dottoressa Chiara Manzi, massimo esperto in Europa di Culinary Nutrition, Presidente di Art joins Nutrition Academy e autrice di numerosi libri di successo, vi aspetta per presentare il progetto  PIZZA PIÙ, nato dalla collaborazione tra l’Academy e l’Industria Alimentare GRECI.

A chi è dedicato il Progetto PIZZA PIÙ?

A tutti i pizzaioli che vogliono aggiungere valore al proprio menù con l’introduzione di 4 pizze certificate dal marchio Gusto&Benessere – Art joins Nutrition, garanzia della sicurezza nutrizionale della pizza oltre che del gusto. Attualmente, la possibilità di entrare a far parte del progetto PIZZA PIÙ è riservata esclusivamente a 100 pizzerie.

Perchè scegliere PIZZA PIÙ?

La pizza è uno dei piatti più importanti del nostro made in Italy, apprezzata e consumata in tutto il mondo, tuttavia oggi non risponde adeguatamente ai bisogni alimentari che cambiano. Anche la pizza più semplice ha troppe calorie, contiene grassi in eccesso che la rendono poco digeribile e se non è cotta bene, può produrre sostanze cancerogene come l’acrilammide.

PIZZA PIÙ ha rivisitato la ricetta tradizionale della pizza rendendola bilanciata dal punto di vista nutrizionale, con meno grassi, meno calorie e meno sale e ha aggiunto fibra, vitamine e sostanze antiossidanti!

Perchè PIZZA PIÙ fa bene?

Accurati studi nutrizionali hanno permesso di mettere a punto:

Un esclusivo mix per l’impasto, speciale perché fatto di farine e cereali, ricco di fibra, fondamentale per abbattere l’indice glicemico; luteina, una molecola antiossidante che protegge la vista e il benessere della pelle; proteine; omega 3 e omega 6; minerali e vitamine.

Tre Topping per la farcitura, polpe di pomodoro pronte all’uso, nutrizionalmente bilanciate, ricche di licopene, fibra, e condite esclusivamente con sale marino iodato.

Quali sono le garanzie del Marchio di Certificazione Gusto&Benessere – Art joins Nutrition?

Tutti i prodotti certificati Gusto&Benessere – Art joins Nutrition, sono sicuri dal punto di vista nutrizionale perchè rispondono a un rigoroso disciplinare redatto dalla divisione scientifica di Art joins Nutrition Academy. Il disciplinare è stato verificato e approvato da parte del direttore scientifico dell’Academy, il Professor Michele Rubbini dell’Università di Ferrara, e dal comitato scientifico di ASSIC, Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina.

Il disciplinare è basato sulle linee guida per una corretta alimentazione di organismi nazionali ed internazionali (Società Italiana di Nutrizione Umana; Istituto Nazionale per la Ricerca sugli Alimenti e la Nutrizione; European Food Safety Authority; World Health Organization; World Cancer Research Fund, ecc.) 

La certificazione è inoltre parte integrante del progetto la “Cucina del Benessere” dell’Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina, che ha ottenuto sin dal 2011, il patrocinio del Ministero della Salute

Quali sono le PIZZE PIÙ certificate che potrai preparare nella tua pizzeria?

4 ricette classiche in versione Antiaging:

  • PIZZA PIÙ Primavera
  • PIZZA PIÙ Vegetariana
  • PIZZA PIÙ Asparagi&Salmone
  • PIZZA PIÙ Verdure grigliate

Che cosa offre il progetto PIZZA PIÙ alla tua pizzeria?

I pizzaioli che vorranno aderire al progetto riceveranno tutto il necessario per realizzare le 4 ricette di PIZZAPIÙ Certificate:

  • L’esclusivo mix per impasti ad alto contenuto di fibra, luteina e proteine vegetali,
  • Le farciture: salse pronte (classica e piccante) con sale iodato e olio alto oleico,
  • Gli champignon gustosi ma poveri di grassi e ricchi di fibra,
  • Le verdure cotte sottovuoto e totalmente naturali
  • Crudolce Dulcis, un prosciutto crudo brevettato che contiene il 25% di sale in meno

Inoltre riceveranno:

  • La formazione: include la partecipazione al corso PIZZA PIÙ Gusto&Benessere, tenuto dalla Dottoressa Chiara Manzi, che ti permetterà di esporre il marchio di Qualità Nutrizionale Garantita Gusto & Benessere e di acquisire le competenze nutrizionali di base
  • Un Kit di comunicazione che renderà esclusiva la tua pizzeria:
  • La maglietta PIZZAPIÙ
  • Il mini sito dove poter pubblicizzare il tuo locale
  • La carta fedeltà
  • Il menù delle “Pizzapiù Certificate”: con l’elenco degli ingredienti e i valori nutrizionali per ciascuna pizza (con diametro di 30 cm)
  • Il misurino dosatore per polpa di pomodoro
  • L’attestato di partecipazione al corso formativo
  • La locandina PizzaPiù Gusto&Benessere da esporre nel tuo locale 

Se sei interessato al proggetto PIZZA PIÙ

puoi contattare l’Industria Alimentare Greci, chiamando il numero 0521.606411, oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica pizzapiu@greci.it