Pomodoro sulla pizza meglio crudo o cotto?? (Demo)

Lo sapevi che, se la salsa di pomodoro viene precedentemente cotta prima di essere aggiunta alla pizza, può essere più efficace di una crema antirughe? Il responsabile è una sostanza contenuta nel pomodoro chiamata licopene, uno dei più potenti antiossidanti che combattono i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento.

Ma non tutti i pomodori sono uguali!

Infatti la cottura prolungata del pomodoro spezza il licopene in parti più piccole, e lo rende quindi maggiormente attivo, aumentando il suo potere antiossidante. Pomodoro sulla pizza si.. ma ancor meglio se cotto!

Ma quale salsa al pomodoro non contiene un po’ di olio di oliva extravergine? Un’accoppiata vincente non solo di gusto ma anche di benessere. Infatti l’olio extravergine di oliva non solo facilita l’assorbimento del licopene, ma la vitamina E in esso contenuto ne potenzia l’azione anti-tumorale. Una pizza che non è solo buona ma fa anche bene!

Scopri come dall’incontro tra il mondo della Culinary Nutrition e il mondo della pizza possa nascere un nuovo modo di fare la pizza, che diventa non solo buona ma anche salutare e antiaging! Allora sei pronto ad imparare quali siano i giusti abbinamenti, le giuste quantità e i giusti metodi di cottura?

Iscriviti subito al nuovo CORSO PIZZA E NUTRIZIONE! Il prossimo Corso parte il 25 Gennaio!