Hai mai visto un cuoco che insegna ai medici? Tor Vergata incontra Art joins Nutrition Academy. (Demo)

Il 18 Dicembre, alle ore 11, torna in aula la Medicina del futuro!

Presso il Dipartimento di Chirurgia Estetica dell’Università di Tor Vergata, il Cuoco AjN, Andres Upegui, affiancherà la Dottoressa Chiara Manzi in una lezione sulla nutrizione Antiaging. Gli studenti del Master in Medicina Estetica assisteranno al primo cooking show in un’Università italiana durante il quale sarà preparata la tradizionale amatriciana in una gustosissima versione Antiaging!

Come diventa Antiaging?

Durante la lezione, il Cuoco romano svelerà i segreti per trasformare l’amatriciana in un elisir di lunga vita….
Qualche anticipazione? Ecco qualche segreto…
-il cuoco cucinerà in uno speciale modo il pomodoro per rendere il licopene, potente antiossidante, maggiormente disponibile
-aggiungerà una fibra bianca, per ottenere un alto contenuto di fibra senza usare la pasta integrale
– cucinerà il guanciale con una tecnica messa a punto in collaborazione con Chiara Manzi per esaltarne il gusto e ridurre al minimo la percentuale grassa.

Valori Nutrizionali?

Una porzione di 70 g di pasta all’amatriciana avrà le stesse calorie e grassi di un piatto di 90 g di riso in bianco condito con un cucchiaio d’olio. Ma l’amatriciana avrà più vitamine, fibra e antiossidanti!

Pionieri in Italia

Solo negli Stati Uniti i cuochi laureati in Culinary Nutrition fanno docenze nelle facoltà di medicina. Ecco perchè il Cuoco Andres Upegui, diplomato in Culinary Nutrition presso Art joins Nutrition Academy, rompe il ghiaccio in Italia! È il primo cuoco ad entrare in un’aula universitaria della facoltà di medicina. Art joins Nutrition Academy è l’unica accademia ad aver istituito un master di tipo universitario dove gli studenti sono cuochi e medici e stanno insieme nella stessa classe! Il Master in Culinary Nutrition è realizzato in partenership con l’Università di Parma (Master Comet) e rientra nel progetto “La Cucina del benessere, progetto per la sicurezza nutrizionale nella ristorazione collettiva e commerciale” promosso da ASSIC (Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina) che gode del patrocinio del Ministero della Salute

La 7° edizione del master inizierà a gennaio,
per informazioni e iscrizioni clicca qui!