TENERSI IN FORMA MANGIANDO PIZZA: al via il corso Pizza e Nutrizione a Gennaio 2016 (Demo)

Golosa, salutare, antiaging!
Nasce un nuovo modo di preparare la pizza, nasce la pizza evolution, bella, buona e che fa anche bene.

Spesso con una sola pizza si introducono metà del fabbisogno calorico giornaliero di cui un adulto ha bisogno secondo le GDA.

Generalmente mangiata a cena, la pizza diventa ancor più un nemico per la linea e per la salute. Un piatto così calorico fornisce un’energia maggiore di quella necessaria al corpo per le attività serali, contribuendo al deposito di grasso, nemico numero uno della salute del cuore e della prevenzione dei tumori.
Per ridare valore al piatto principe della tradizione italiana e renderlo un’esplosione di gusto e benessere, nasce il Corso Pizza e Nutrizione.

Nato dalla collaborazione tra Art joins Nutrition Academy, l’Accademia Europea di Culinary Nutrition, e la Scuola Italiani Pizzaioli, è un corso pratico e basato su profonde e moderne radici scientifiche dove si insegna ai professionisti della pizza ad aggiungere benessere antiaging alle loro migliori ricette oltre che a renderle leggere e superdigeribili.

 

La dott.ssa Chiara Manzi è il massimo esperto in Europa sulla Culinary Nutrition e sarà affiancata da Fabio Sebastiani, Master Istruttore PFC della Scuola Italiana Pizzaioli diplomato in Culinary Nutrition presso Art joins Nutrition Academy.

La prima edizione del corso composto di tre moduli con frequenza di 3 giorni per 3 mesi, è in partenza il 25, 26 e 27 Gennaio 2016. Si parlerà delle basi della Culinary Nutrition e della dieta mediterranea in evoluzione. Nel secondo modulo il 15, 16, 17 febbraio tratterà come arricchire la pizza di antiossidanti, minerali e vitamine attraverso tecniche di cottura antiaging. Il terzo modulo del 14, 15, 16 marzo offre uno spaccato su come evitare la formazione di sostanze dannose durante la cottura della pizza. Inoltre si approfondirà il tema degli antiossidanti. Scopriremo come friggere in modo salutare così da trasformare il nemico numero uno della salute cardiocircolatoria in elisir di lunga vita. Friggere bene non è da tutti, ma i giusti accorgimenti e una corretta scelta dei grassi e dei metodi di frittura ci può consentire di concederci il fritto anche tutti i giorni!

Il corso si svolge a Caorle, Venezia, presso la sede Scuola Italiana Pizzaioli, per maggiori informazioni clicca qui.