DIMAGRIRE E RESTARE IN FORMA CON FRITTI, DOLCI E GOLOSITA’ (Demo)

Esce la seconda edizione di ANTIAGING CON GUSTO di Chiara Manzi

E’ questione di equilibrio! More&Less!
Vivere a lungo vuol dire innanzitutto mangiare sano e mantenersi magri tutta la vita. In particolare occorre tenere sotto controllo il grasso addominale anche con l’esercizio fisico. Avremo più speranze di arrivare a cent’anni in perfetta salute psicofisica se nutriremo il nostro corpo con meno calorie, meno grassi, meno zucchero, meno sale.
Ma anche più vitamine, più minerali, più antiossidanti, più fibra!
Ecco il paradosso: mangiare meno ma allo stesso tempo mangiare più. I nostri piatti dovrebbero essere frugali, ma ricchi di vitamine come dei veri e propri «multicentrum».

More                   Less

vitamine               calorie
minerali                grassi saturi e trans
antiossidanti        zuccheri semplici
fibra                       sale

Si tratta di una grande sfida, dato che i sapori e i gusti si trasmettono e potenziano in cucina proprio attraverso grassi, zucchero e sale.
Una grande sfida che si gioca soprattutto ai fornelli, considerando che molte vitamine e minerali si perdono in cottura. Ma allora chi tiene alla salute si vede condannato a mangiare light e a imbottirsi di integratori?
In realtà, una cucina nutriente, equilibrata in calorie, grassi, zuccheri e sale, e ricca di vitamine, minerali, antiossidanti e fibra è possibile ed è il futuro.
Da novembre è in libreria la seconda edizione del primo manuale di Culinary Nutrition, la scienza della nutrizione applicata alla cucina, scritto dalla dottoressa Chiara Manzi, “Antiaging con gusto. Dimagrire e restare in forma senza rinunciare a fritti, dolci, pasta e altre golosità” edito da Sperling&Kupfer.  Clicca qui per acquistarlo!

L’unico vero supporto per ogni professionista della Salute
che desidera donare vero benessere antiging ai propri clienti!