Diciamo NO alle privazioni: ricette dolci e gustose per i diabetici (Demo)

Chi soffre di diabete è solito rinunciare a tanti alimenti, particolarmente ai dolci.
Oggi può dire NO alle privazioni!

La Dottoressa Chiara Manzi ha dedicato ai dolci per diabetici un intero capitolo del libro curato dalla Senatrice Emanuela Baio “Il Diabete al Tempo del cibo”, che verrà presentato il 28 Ottobre presso il Padiglione Pianeta Lombardia all’interno di EXPO, dalle ore 15 alle ore 18,30.

Conferma la tua partecipazione scrivendo a
m.bergnoli@cucinaevolution.it

Anche i diabetici possono mangiare le preparazioni dolci, persino tutti i giorni, l’importante è seguire i principi della Culinary Nutrition! Ne parla nel libro la Dottoressa Chiara Manzi. Le ricette contenute nel libro sono state realizzate dagli Chef AjN Theo Penati e Ivan Gorlani, e sono caratterizzati da 2 ingredienti speciali:

-Le fibre: capaci di formare un filtro a livello intestinale, che rallenta e in parte impedisce l’assorbimento degli zuccheri semplici, particolarmente dannosi per i diabetici.

-Gli zuccheri: con alto potere dolcificante e bassissimo potere calorico, ad esempio, lo zucchero d’uva, l’eritritolo, lo sciroppo d’acero.

Naturalmente i dolci messi a punto dalla Dottoressa Manzi e dagli Chef AjN hanno anche pochissimi grassi e poche calorie.
Theo Penati è stato il primo Chef Stella Michelin a diplomarsi al Master in Culinary Nutrition e a creare il primo menù Manager per la pausa pranzo certificato Gusto&Benessere – Art joins Nutrition, e Ivan Gorlani, anche lui Chef AjN, è l’autore della prima ricetta certificata del gelato Antiaging: entrambi sono vincitori del Premio Chef of the Future.

Ma i progetti della Dottoressa Manzi sul diabete non finiscono qui, un nuovo grande progetto di Cucina Antiaging dedicato ai diabetici sta per avere inizio e a breve scopriremo di cosa si tratta.