IL CUOCO DEL FUTURO STUDIA CULINARY NUTRITION: iscriviti anche tu! (Demo)

Art joins Nutrition Academy

La prima Accademia in Europa sulla Culinary Nutrition

I PROFESSIONISTI DEL FUTURO OFFRONO Gusto&Benessere

E tu? ti stai preparando ad affrontare la sfida?

Boom di iscrizioni, il cuoco AjN è il mestiere del momento!

E tu cosa aspetti, ISCRIVITI!

Il mercato lo conferma: cucina e salute sono i maggiori interessi degli italiani. Piatti e ricette gustose non soddisfano più, si cerca il benessere e cibi non solo buoni, ma che facciano anche bene. Essere tra i primi a soddisfare questa esigenza è garanzia di successo.

Per questo nasce Art joins Nutrition Academy, la prima accademia che insegna a chef, pasticceri, medici e professionisti del Food la Culinary Nutrition, la branca della nutrizione applicata alla cucina, sviluppatasi dal 1999 negli USA.

Perché cucinare salutare non è solo questione di materie prime di qualità. Occorre studiare come le proprietà nutrizionali dei cibi cambiano a seconda delle preparazioni, dei metodi di cottura, degli abbinamenti, quali sono le giuste dosi per ottenere benefici ed evitare danni per la salute.

Il Master in Culinary Nutrition di Art joins Nutrition Academy, diretto dalla dott.ssa Chiara Manzi, autrice dei testi ANTIAGING CON GUSTO (ed. Sperling&Kupfer 2014) e GUSTO E BENESSERE , LA TRADIZIONE DIVENTA ANTIAGING (ed LT), è l’unico percorso formativo al mondo che mette insieme in aula chef e nutrizionisti, professionisti del food e medici.

L’obiettivo del Master è formare professionisti della ristorazione in grado di pensare e realizzare una cucina gustosa, salutare e antiaging, senza abbandonare la tradizione regionale italiana, così come nutrizionisti in grado di sostituire le  inutili diete con piani culinari antiaging. Il Master in Culinary Nutrition, non è un corso di cucina dietetica, bensì un percorso di apprendimento per imparare a trasformare ogni piatto, anche il più goloso, in elisir di lunga vita.

Il metodo didattico del Master si fonda sull’action learning: si impara facendo, con le mani in pasta e con i consigli di chef stellati e professionisti della ristorazione e del benessere in cucina. La metà delle ore previste negli incontri formativi sono dedicate allo studio in aula della nutrizione. L’altra metà è riservata alla pratica ai fornelli. Al termine del percorso formativo, articolato in 6 moduli della durata di 3 giorni al mese, i partecipanti riceveranno il diploma di Master in Culinary Nutrition.

Perché frequentare il Master? Grazie alle conoscenze acquisite, gli iscritti potranno offrire ai loro clienti, in esclusiva, menù certificati “Gusto&Benessere – Art joins Nutrition”, il primo marchio di sicurezza nutrizionale in Italia. Potranno inoltre entrare a far parte del network di ristoranti e pasticcerie Cucina Evolution per diffondere una cucina non solo buona da morire ma… BuonaDaVivere!

Ma non è tutto: per i nutrizionisti e dietisti che si iscrivono al Master c’è la possibilità di partecipare ed essere protagonisti di un progetto innovativo, la realizzazione degli AjN Point per diventare nella propria città punto di riferimento di Cucina Evolution.

Professionisti come Stefano Laghi, famoso Maestro Pasticcere, Theo Penati, chef Stella Michelin del Ristorante Pierino Penati- Viganò Brianza, Felice Lo Basso, Chef Stella Michelin del Ristorante Unico-Milano, Alberto Rossetti, Chef Stella Michelin del Ristorante Al Tramezzo-Parma, e tanti altri ancora hanno già intrapreso il percorso formativo del Master giunto ormai alla sesta edizione.

Si riaprono le aule quindi  dal 6 Luglio 2015 al 2 Dicembre 2015, nelle tre sedi di Art joins Nutrition Academy:

a Parma, presso la Non Solo Buono Academy,

a Pordenone, nella sede dell’Electrolux Professional Center of Excellence.

COGLI L’ATTIMO, ISCRIVITI!