LA CUCINA IN 3d: BELLA, BUONA E CHE FA BENE! ENTRA NEL NETWORK! (Demo)

I PROFESSIONISTI DEL FUTURO OFFRONO Gusto&Benessere

E tu? ti stai preparando ad affrontare la sfida?

Boom di iscrizioni, il cuoco AjN è il mestiere del momento!

E tu cosa aspetti, ISCRIVITI!

Il 6 Luglio 2015 inizierà la sesta edizione del Master in Culinary Nutrition dell’Art joins Nutrition Academy, non una semplice scuola di cucina, ma un vero e proprio laboratorio dei sapori, dove la tecnica culinaria ed i prodotti incontrano la tecnologia e la scienza della nutrizione, per ideare e realizzare piatti perfettamente bilanciati sia dal punto di vista organolettico che nutrizionale.

Proprio da questo sodalizio è nata Cucina Evolution, fucina in cui prendono forma gli chef del futuro, espressione di una nuova sensibilità che coniuga perfettamente la maestria di cuochi stellati ed una sana e corretta alimentazione, senza per questo rinunciare al piacere di piatti di grande effetto e gusto garantito.

La ricerca scientifica è fondamentale per crescere e migliorarsi. E’ la base su cui costruire il nostro futuro!

Ogni stagione ha i propri divi. Quella in corso ha promosso tali i cucinieri, e la tv li ha consacrati.

Anche l’Art joins Nutrition Academy crede in questo sviluppo, ma non per creare dei nuovi divi televisivi, ma per formare nuovi giovani talenti, qualificati, che abbiano studiato realmente la scienza della nutrizione applicata alla cucina e che sappiano garantire Gusto&Benessere ai propri clienti.

E’ un’Accademia con solide basi scientifiche:

Chiara Manzi

Art joins Nutrition Academy è stata voluta e fondata dalla dott.ssa Chiara Manzi, massima esperta in Europa in Culinary Nutrition, nutrizionista di fama internazionale, autrice di vari libri tra cui ANTIAGING CON GUSTO – A SCUOLA DI CUCINA PER RESTARE GIOVANI (ed.Sperlin&Kupfer 2014), docente al Master di Medicina Estetica dell’Università Tor Vergata di Roma

Il Patrocinio del Ministero della Salute

Il Master in Culinary Nutrition e i corsi di Art joins Nutrition Academy rientrano nel progetto LA CUCINA DEL BENESSERE promosso dall’Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina, che ha ottenuto nel 2011 il Patrocinio del Ministero della Salute.

L’Università di Parma

Art joins Nutrition Academy ha una solida partnership con il Master COMET, Master di I° livello in Cultura Organizzazione e Marketing dell’Enogastronomia Territoriale dell’Università di Parma.

Il supporto Scientifico di ASSIC

Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina (www.sicurezzanutrizionale.org)

La prima associazione no profit che riunisce grandi scienziati e grandi chef al fine di fare ricerca scientifica sul cibo cucinato, divulgarla e diffondere una cucina salutare e antiaging.

Gualtiero Marchesi è stato presidente del comitato dei Cuochi nel 2010 e dal 2011 ad oggi lo chef pluristellato Massimo Bottura presiede il comitato Scientifico ASSIC insieme al Prof. Michele Rubbini dell’Università di Ferrara.

Interessante è la ricerca che ha condotto lo Chef Stellato Massimo Bottura, insieme alla Dott.ssa Chiara Manzi e all’Università degli Studi di Parma: un confronto tra la cottura del bollito non bollito e quella della carne in acqua e anche sottovuoto, ma alla temperatura di 100°. Sono state studiate le vitamine più presenti nella carne, quelle del bruppo B, e in particolare la vitamina B12, la cui carenza è sempre più frequente soprattutto negli anziani. Ne è risultato che, a parità di condizioni (assenza di ossigeno e contatto con l’acqua), la cottura a bassa temperatura, anche se prolungata, conserva maggiormente le vitamine. Scopri qui l’articolo della ricerca.

Sono aperte le iscrizioni!  Per richiedere maggiori informazioni scrivete a segreteria@cucinaevolution.it!

 Possiamo e dobbiamo fare la differenza e formare una nuova generazione di professionisti del Gusto e del Benessere!