Dall’esercito al Master in Culinary Nutrition (Demo)

Mi chiamo Salvatore e sono un cuoco appassionato di cucina. La mia esperienza lavorativa inizia in Marina Militare, come cuoco di mensa. Successivamente ho iniziato un percorso professionale nei ristoranti come capo partita e nel 2010 ho frequentato l’Alma.

Iscriviti al Master! Clicca qui!

La scuola di cucina di Colorno è stato un passaggio fondamentale per la mia carriera, perché, oltre a migliorarmi tecnicamente, mi ha indirizzato verso una ristorazione di qualità, ovvero l’alta ristorazione.

Dal 2011 ho avuto le mie prime esperienze all’Estero:

Hilton portomaso di Malta come capo partita
Da spago Londra come chef di cucina
Osteria numero uno Mosca come chef di cucina
Kempinski Barbaros Bay Bodrum Turchia come chef di cucina
Honest Mosca come chef di cucina
Hilton giardini Naxos come chef di cucina

Queste esperienze sicuramente hanno arricchito il mio curriculum e il mio bagaglio tecnico-professionale, ma allo stesso tempo sentivo che qualcosa nella mia formazione mancasse.

Ho sempre pensato che un cuoco deve conoscere cosa mettere nel piatto, perché fondamentalmente il cuoco ha un ruolo di “intimità” con il suo ospite al tavolo. Quindi, considerando l’evoluzione della cucina e delle tendenze gastronomiche, ma sopratutto la seria attenzione alla salute dei clienti, ho scelto di frequentare il Master di Cucina Evolution dell’Art Joins Nutrition Academy.

Il Master offre una preparazione teorica all’avanguardia, ma sopratutto è un, anzi IL laboratorio della Cucina del futuro,quindi consiglio vivamente il Master a tutti coloro che hanno intenzione di iscriversi, perché la mia esperienza è pienamente soddisfacente.

Grazie e “sana vita a tutti”

Chef
Salvatore Bianca

FAI COME LUI.. ISCRIVITI AL MASTER!