IL CIBO E’ VITA . La cucina? La sua passione. Antonio Ilardi (Demo)

L’amore per la cucina l’ha spinto a iniziare, la voglia di crescere l’ha spinto a migliorare.

 Antonio Ilardi: giovane talento

 
Antonio Ilardi è un giovanissimo chef napoletano, con già un buon numero di anni di esperienza in cucina. Stare ai fornelli è decisamente la sua vocazione e il suo sogno è  portare in tavola il benessere a 360 gradi.

 “Il cibo è vita, perciò oltre che a soddisfare il nostro palato deve appagare il nostro organismo, rendendolo sano e vitale. “Mangiando antiaging si può notevolmente migliorare la qualità della vita e questo è il mio obbiettivo. Una vita migliore a portata di tutti.”

 Classe 1987, comincia la sua carriera a quattordici anni, preparando pizze fritte e arancini, in contemporanea studia all’ Istituto Alberghiero di Napoli. Durante gli ultimi anni di  scuola  inizia con le stagioni estive, che lo porteranno in giro per l’Italia per qualche anno, ampliando il suo bagaglio come cuoco e le sue conoscenze nel mondo della ristorazione. Professionalmente rilevante sarà la sua collaborazione con la catena Roseo Hotel a Sestriere, Assisi e Bagno di Romagna dove da cuoco ottiene la qualifica di Chef ad inizio 2014.

Tramite i social network incontra l’Art Joins Nutrition Academy della Dott.ssa Chiara Manzi, massima esperta in Europa in Culinary Nutrition presidente dell’unica scuola in Europa in Culinary Nutrition, che cattura subito la sua attenzione.

 ” Era proprio quello che stavo cercando, avevo finalmente capito che era arrivato il momento di seguire un percorso di studi che abbinasse all’arte della Cucina la scienza della Nutrizione. Da quando collaboro con Chiara la qualità del mio lavoro e il mio livello motivazionale sono decisamente aumentati. Ci tengo infatti a ringraziarla moltissimo.” 

 Così Antonio a Novembre 2014 consegue il master in Culinary Nutrition ottenendo il diploma in Chef AjN (Art joins Nutrition) e in collaborazione con la Dott.ssa Manzi, crea ricette che ottengono il premio di certificazione Gusto&Benessere, primo e unico marchio in Italia di qualità nutrizionale.

La strada per Antonio è appena all’inizio e siamo curiosi di scoprire le sorprese che ci riserverà in futuro, combinando arte e scienza in cucina.

Scopri qui dove ha studiato lo Chef AjN Antonio Ilardi.

FAI COME LUI, SCRIVI FIN DA OGGI LE PAGINE DEL TUO FUTURO!