AL VIA CHEF of the FUTURE GRAN GALA’. con CUCINA EVOLUTION #BuonaDaVivere (Demo)

 

CHEF OF THE FUTURE GRAN GALA'

 

Al via a partire da Novembre 2014 la grande manifestazione dedicata esclusivamente ai giovani talenti cuochi e pasticceri che puntano decisamente al futuro. Ad un futuro dove cucina e salute, gusto e benessere si incontrano.
E’ la grande opportunità per i giovani cuochi di Art joins Nutrition Academy, di salire alla ribalta, in una splendida e prestigiosa location.
Un fitto calendario di cene di gala, su tutto il territorio nazionale, realizzate in strutture selezionate, con un menù CUCINA EVOLUTION – BuonaDaVivere pensato e realizzato con il contributo scientifico della dott.ssa Chiara Manzi e il tocco di magia di uno Chef AjN Stellato.
Metterà sotto i riflettori quei giovani chef che hanno intrapreso un serio studio della nutrizione per trasformare i piatti più golosi della tradizione italiana, da buoni da morire a … BuoniDaVivere!
Per la prima serata è stato scelto il prestigioso  Ristorante UNICO di Milano,  la stella Michelin più alta in Europa, al ventesimo piano della WJC Tower al Portello, in una Milano pronta per l’EXPO 2015 con il nuovo Chef Felice Lo Basso in cucina, stella Michelin e studente al Master in Culinary Nutrition di Art joins Nutrition Academy.
Ogni appuntamento sarà un educational cooking show ambientato durante una cena di gran galà ideata e realizzata dal giovane talento, affiancato da uno chef stellato che ha intrapreso gli studi in Culinary Nutrition e dalla dott.ssa Chiara Manzi, massima esperta della branca della nutrizione applicata alla cucina e alla pasticceria e autrice del libro ANTIAGING CON GUSTO (ed. Sperling&Kupfer)
Obiettivo delle serate? Dare al giovane cuoco quella risonanza mediatica che oggi circonda gli chef che hanno stelle e riconoscimenti. La stella che brillerà non sarà quella Michelin ma la stella di Gusto&Benessere antiaging.
L’obiettivo è portare a toccare le stelle quei giovani talenti che investendo sulla loro formazione, hanno dimostrato di avere un rispetto per il cliente e un etica professionale che li spinge oltre la qualità della materia prima. Perché la scienza ci conferma che anche ingredienti di altissima qualità possono diventare dannosi per la salute, com’è emerso anche dall’ultimo congresso di Nutrizione Culinaria celebratosi a Pordenone lo scorso 15 settembre presso Electrolux Professional Center of Excellence.
 COME PARTECIPARE
 I giovani cuochi che vogliano candidarsi per essere protagonisti nelle serate possono inviare entro il 30 settembre la loro candidatura, corredata da cv, a segreteria@cucinaevolution.it o contattarci al numero 0521 1640539.
La cucina del futuro è buona e sana, parola di Massimo Bottura ma occorre studiare ed evolvere la cucina tradizionale italiana sulle fondamenta di solide basi scientifiche.
Chef of The Future Gran Galà. Per chi sa guardare avanti verso un futuro fatto di Gusto&Benessere!  Per chi sceglie la cucina #BuonaDaVivere