IL GELATO E’ SOLO BUONO O FA ANCHE BENE? (Demo)

UN APPUNTAMENTO IMPERDIBILE CON IL PRIMO GELATO CERTIFICATO

  25 luglio 2014 h 16:00

Gelateria 1000, Piazza della Libertà 34

Verolanuova (BS)

Finalmente si possono mettere d’accordo il gusto e la golosità con l’attenzione alla forma e al benessere!

Vi siete mai chiesti se siano sufficienti prodotti di alta qualità, frutta fresca e una buona tecnica artigianale per garantire che un gelato faccia bene alla salute? Possiamo affermare che non basta. Ma a trovare una soluzione innovativa ci hanno pensato l’arte di un Maestro Gelataio, Ivan Gorlani, e la Scienza della Nutrizione della dott.ssa Chiara Manzi – massima esperta in Europa in Culinary Nutrition e Direttore Scientifico di Art joins Nutrition Academy – realizzando il primo gelato ricco di gusto e capace di garantire salute e benessere al nostro organismo tanto da meritare la certificazione Gusto&Benessere-Art joins Nutrition!

Il grande lavoro scientifico e lo studio che hanno portato alla realizzazione di questo nuovissimo prodotto, hanno puntato sul metodo MORE&LESS uno dei sette principi di Cucina Evolution, la nuova cultura alimentare ideata da Chiara Manzi. PIU’ fibra e vitamine, MENO grassi, zuccheri semplici e calorie lo rendono un prodotto perfetto per chi vuole mantenersi in forma ma anche per chi spesso si vede costretto dal medico a rinunciare a questa fresca golosità: il diabetico.

Come già disse la diabetologa Natalia Vissalli durante la premiazione di Luca Montersino per il Cornetto Certificato Gusto&Benessere, “avere dei prodotti curati nel dettaglio che possano rappresentare addirittura uno strumento di terapia, è il massimo”.

La ricetta innovativa punta sicuramente sull’utilizzo di ingredienti di altissima qualità e zuccheri naturali alternativi, con i giusti dosaggi e abbinamenti che conferiscono al gelato un sapore straordinario e delle qualità nutrizionali uniche. Basti pensare che un cono di media grandezza di gelato “Evolution”, da 100 g, ha le stesse calorie e zuccheri di una mela ma la fibra che possiamo trovare in quattro grossi piatti di insalata. Mangiare un gelato al lampone certificato Gusto&Benessere inoltre equivale ad assumere il doppio della vitamina C che c’è in una mela. Il prodotto, realizzato solo con materie prime fresche e naturali, sta già ottenendo un grande successo e verrà lanciato in anteprima il giorno 25 luglio 2014 presso la “Gelateria 1000” in Piazza della Libertà 34 a Verolanuova (Brescia), dallo stesso ideatore.

Il Maestro Gelataio Ivan Gorlani può vantare una grandissima esperienza di pasticcere e sta attualmente partecipando al Master in Culinary Nutrition della Art Joins Nutrition Academy.

Grazie all’invenzione di questo gelato, lo chef è inoltre candidato al Premio “Chef of the Future” di quest’anno, assegnato nella precedente edizione allo chef Luca Montersino per il suo Cornetto Benessere Firmato, e che sarà consegnato al Meeting di Cucina Evolution del prossimo 15 settembre a Pordenone. Il Cuoco del Futuro sarà sempre più colui che sa armonizzare Gusto&Benessere antiaging lavorando in team con un Culinary Nutritionist.

Dunque date sfogo alla golosità e venite a scoprire anche voi tutti i segreti, gli ingredienti alternativi e le tecniche innovative del gelato antiaging al Meeting di Cucina Evolution del 15 settembre 2014 a Pordenone presso la sede di Electrolux Professional. Per chi si iscrive entro il 31 luglio è prevista una riduzione del costo di partecipazione e… molto altro ancora!

 Siete dunque tutti invitati a gustare questa freschissima e salutare novità dell’estate!

cucinaevolution

www.cucinaevolution.it | www.academy.cucinaevolution.it

Contattaci: info@cucinaevolution.it; pressoffice@cucinaevolution.it Cell. 0521 1640539.