CHIARA MANZI PRESENTA IL SUO LIBRO “ANTIAGING CON GUSTO” (Demo)

 

19 luglio 2014 ore 19.30 Lido di Camaiore

Park Hotel Villa Ariston – Viale Bernardini nr. 355

Ingresso Libero

 

Il giorno 19 luglio 2014 presso la splendida cornice di Lido di Camaiore (Lucca), la dott.ssa Chiara Manzi – massima esperta in Europa in Culinary Nutrition e Direttore scientifico di Art Joins Nutrition Academy – presenterà il suo libro “Antiaging con gusto. A scuola di cucina per restare giovani”. L’evento si inserisce in un ciclo di INCONTRI D’AUTORE promossi dal giornalista Maurizio Filippini e dell’Hotel Villa Ariston di Lido di Camaiore.

Nel corso della presentazione, verrà riservata particolare attenzione all’argomento che tormenta da sempre ogni appassionato di buona cucina: a colazione, e non solo, gli alimenti golosi e ricchi di gusto possono anche essere salutari e fare bene al nostro organismo?

A dare una risposta a questo quesito ci hanno pensato la dott.ssa Chiara Manzi e lo chef Luca Montersino realizzando un prodotto dalle grandi proprietà nutritive e antiaging che soddisfa anche i bisogni del palato: il cornetto Benessere Firmato.

E’ il primo croissant studiato dalla scienza: una tesi di Master in Medicina Estetica dell’Università di Roma Tor Vergata ne ha analizzato le proprietà benefiche e salutari per l’organismo, con la presenza di omega 3, vitamina E, carotenoidi.

Il cornetto Benessere Firmato con soli 3,5 g di grassi saturi, 3 g di zuccheri semplici e le appena 206 kcal, contribuisce a uno stile di vita sano ed equilibrato, abbinando al gusto e al sapore della tradizione, i grandi vantaggi nutrizionali di una ricetta perfettamente bilanciata all’interno di una dieta varia e ricca di benessere.

“Avere dei prodotti curati nel dettaglio che possano rappresentare addirittura uno strumento di terapia, è il massimo!” Con queste parole la diabetologa Natalia Visalli, conferiva nel 2013 a Luca Montersino il premio speciale Chef of the Future PER IL CORNETTO BENESSERE FIRMATO durante il Meeting di Cucina Evolution. Il video sulla home page del sitowww.cucinaevolution.it lo testimonia.

Anche quest’anno durante il Meeting il 15 settembre 2014 a Pordenone si premiano gli chef che con la loro genialità hanno realizzato una cucina e una pasticceria #BuonaDaVivere. Il Meeting del 15 settembre 2014 è a numero chiuso e ospiterà il Congresso di Culinary Nutrition e i laboratori di Gusto&Benessere grazie alla partnership con Electrolux Professional. Per partecipare e scoprire le grandi novità nel mondo della cucina #BuonaDaVivere basta iscriversi sul sito www.cucinaevolution.it.

 

www.cucinaevolution.it |www.academy.cucinaevolution.it

Contattaci: info@cucinaevolution.it; pressoffice@cucinaevolution.it Cell 0521 1640539