IL CORNETTO. E’ SOLO BUONO O FA ANCHE BENE ? (Demo)

“Avere dei prodotti curati nel dettaglio che possano rappresentare addirittura uno strumento di terapia, è il massimo!” Con queste parole la diabetologa Natalia Visalli, conferiva nel 2013 a Luca Montersino il premio speciale Chef of the Future PER IL CORNETTO BENESSERE FIRMATO durante il Meeting di Cucina Evolution. Il video sulla home page del sito www.cucinaevolution.it lo testimonia.

Tante volte ci siamo chiesti quale fosse il modo più salutare di cominciare la giornata e cosa mangiare a colazione, e altrettante volte abbiamo pensato che fette biscottate integrali con veli di marmellata o fiocchi d’avena senza gusto, fossero la soluzione migliore per restare in forma e non eccedere con i grassi. Ma se al posto di scegliere cibi “tristi” potessimo assaporare il gusto di un cornetto che oltre ad essere buono faccia anche bene ???

Credete sia un’utopia ??? Vi sbagliate di grosso, perché quando dei grandi pasticcieri incontrano il mondo della nutrizione, il risultato è a dir poco MIRACOLOSO e da vita al primo cornetto che agisce efficacemente come antiaging all’interno di uno stile di vita sano.

Con soli 3.5 g di grassi saturi, 3 g di zuccheri semplici e le appena 206 kcal, il cornetto Benessere Firmato premiato con il marchio Gusto&Benessere-Art joins Nutrition approda sulle tavole degli italiani grazie alla collaborazione e alla genialità della dott.ssa Chiara Manzi, massima esperta in Europa in Culinary Nutrition e creatrice di Cucina Evolution, e dello chef pasticciere per eccellenza Luca Montersino.

Attualmente il cornetto lo si può trovare in tutti gli EATALY o sullo shop on line di Cucina Evolution

Per anni, la dott.ssa Chiara Manzi ha cercato un pasticcere capace di creare un prodotto da colazione che facesse anche bene e quando dal duro lavoro scientifico e dalla creatività gastronomica è nato il cornetto Benessere Firmato, la strada per una pasticceria del futuro era ormai da considerarsi in discesa.

Nel giro di pochissimo tempo questo prodotto, voluto e studiato con attenzione scientifica grazie anche ad una tesi di Master in Medicina Estetica dell’Università di Roma Tor Vergata che ne ha analizzato le proprietà antiaging, si è imposto come il primo Croissant studiato dalla scienza e dal contenuto nutrizionale corretto e dimostrato. Con la metà della quantità di omega 3 consigliata da EFSA (Autorità Europea sulla Sicurezza Alimentare), il 10% del fabbisogno giornaliero di vitamina E, il più potente antiossidante, carotenoidi e, come già anticipato, poche, pochissime calorie rispetto ad un cornetto artigianale, il Croissant ha riscosso nell’immediato un grande successo, proprio grazie alla sua capacità di concentrare in 50 grammi un sapore unico, genuino e buono da morire… anzi da vivere !!!

Insomma, oramai è assodato che in un mondo dove la salute rappresenta il bene prioritario, prendersene cura viziando anche il palato è un lusso al quale non è possibile rinunciare e, dato che sempre più frequentemente il mercato lo richiede, è necessario adeguarsi alle circostanze ed imparare meglio da dove partire. A tal proposito è giusto ricordare che “Cucina Evolution” è la cultura gastronomica unica e semplice da apprendere e che metterà il proprio sapere a disposizione dei protagonisti del mondo della cucina e della nutrizione il prossimo 15 settembre 2014, quando si svolgerà a Pordenone, nella prestigiosa sede della Electrolux Chef Academy, la 2a edizione del meeting di Cucina Evolution dal tema sopra citato “E’ solo Buona o fa Anche Bene ? Io scelgo la cucina BuonaDaVivere”, per tutti coloro i quali vogliono migliorarsi e migliorare il proprio approccio alla cucina e al benessere.

Ogni anno durante il Meeting si premiano gli chef che con la loro genialità hanno portato grandi innovazioni nel mondo della cucina e del benessere. Vi invitiamo a partecipare al Meeting del 15 settembre 2014 per scoprire le grandi novità nel mondo della cucina #BuonaDaVivere !

Per maggiori info sul meeting http://www.culinarynutrition.it/meeting/

E tu, cosa fai ??? Scegli la cucina #BuonaDaVivere !!!

Il Cornetto certificato Gusto&Benessere è attualmente in commercio e può essere acquistato nei negozi Eataly sul territorio italiano, nei bar che ne facciano richiesta e direttamente dal nostro sito 

Ingredienti: farina di frumento, burrolì, uova, zucchero di canna, lievito madre, miele, purea di barbabietola, acqua, lievito di birra, lecitina di girasole, pasta di arancio candito, pasta di limone candito, sale, vaniglia, olio essenziale di limone e arancio. Il cornetto segue una lievitazione naturale.