CONGRESSO DI CULINARY NUTRITION E LABORATORI DI CUCINA BuonaDaVivere (Demo)

 Il meeting di Cucina Evolution dal tema:

E’ SOLO BUONA O FA ANCHE BENE? IO SCELGO LA CUCINA BuonaDaVivere”

12 luglio 2014 – 15 settembre 2014

Dopo il successo del libro “Antiaging con gusto” (ed. Sperling&Kupfer), la dott.ssa Chiara Manzi rilancerà il 12 luglio il più importante appuntamento europeo per cuochi e professionisti del mondo culinario e della nutrizione. La 2a edizione del meeting di Cucina Evolution si svolgerà il 15 settembre 2014 a Pordenone, nella prestigiosa sede della Electrolux Chef Academy e svilupperà il tema “E’ solo Buona o Fa Anche Bene ? Io scelgo la cucina BuonaDaVivere”.

Il meeting prende il via nell’ambito del progetto Cucina Evolution, nato 7 anni fa dall’idea di Chiara Manzi – massima esperta in Europa in Culinary Nutrition e Direttore scientifico di Art Joins Nutrition Academy – e sostenuto dal patrocinio del Ministero della Salute. Il principale obiettivo è l’incontro tra il mondo della cucina e la scienza della nutrizione, così da offrire a tutti la possibilità di creare piatti che uniscano al rigore nutrizionale la bontà e il gusto senza tempo dei piatti della tradizione culinaria.

Al meeting parteciperanno ospiti prestigiosi nell’ambito scientifico, i professori Michele Rubbini, Mauro Serafini, Maurizio Ceccarelli, Massimiliano Rinaldi e la dott.ssa Valentina Pellegrini vice presidente della Pellegrini spa. Sarà quindi un’imperdibile opportunità di scambio e collaborazione tra grandi chef e professionisti del settore che, attraverso laboratori pratici e cooking show, potranno confrontarsi con la nuova cultura culinaria di gusto&benessere antiaging.

A ottobre 2014, al via anche la 4a edizione del Master in Culinary Nutrition della Art Joins Nutrition Academy, il primo Istituto di Formazione in Europa dedicato alla scienza della nutrizione applicata in cucina.

Ormai il mondo della cucina non può più affidarsi soltanto al gusto e alla tradizione culinaria, deve anche offrire benessere e alta qualità di prodotti e preparazioni: è per questo motivo che negli ultimi anni, rinomati cuochi ed esperti del settore provenienti da tutta Europa e da diverse parti del mondo, hanno deciso di prendere parte al Master.

Partner illustre di questa edizione è la Electrolux Professional, leader del settore nella produzione di moderne attrezzature ed elettrodomestici, che nascono per venire incontro alle esigenze della nuova cucina in “evoluzione”.

Insomma, una lunga serie di imperdibili occasioni per gustarsi il benessere a tavola e una cucina BuonaDaVivere!

Per partecipare al Meeting di Cucina Evolution come giornalista, contattaci entro il 20 luglio 2014

www.cucinaevolution.it
pressoffice@cucinaevolution.it  Tel. 0521 1640539

save the date