HAI IMPEGNI IL 15 SETTEMBRE 2014? (Demo)

Liberatene perché è il giorno in cui il gusto si incontra con il benessere e il segreto su come sia possibile diventa accessibile a tutti. Si sa, le occasioni si prendono al volo.

Si perché se al dilemma Shakespeariano per eccellenza “ essere o non essere”, tramandato dai libri di storia e dalle memorie di molti, ancora non si è riusciti a dare una risposta, all’interrogativo “questo piatto è solo buono o fa anche bene? ” una risposta certa e affermativa ce la offre invece “ Cucina Evolution”.

Il progetto nato 7 anni fa dall’idea di Chiara Manzi, massima esperta in Europa in Culinary Nutrition e Direttore scientifico di Art Joins Nutrition Academy, ha come obiettivo principale l’incontro tra il mondo della cucina attraverso i suoi attori principali, i cuochi, con la scienza della nutrizione, così da offrire a tutti la possibilità di creare piatti che uniscano al rigore nutrizionale la bontà e il gusto senza tempo dei piatti della tradizione culinaria.

Dunque Save The Date perché il 15 settembre 2014 a Pordenone, nella prestigiosa sede della Electrolux Chef Academy, si svolgerà la 2a edizione del meeting di Cucina Evolution dal tema sopra citato “E’ solo Buona o fa Anche Bene ? Io scelgo la cucina #BuonaDaVivere”.

Il meeting, rivolto a chef, cuochi, pasticcieri e a tutti coloro che gravitano attorno al mondo del cibo e della ristorazione, è un’occasione degna di nota non solo perché rappresenta l’unico evento in Europa sulla Scienza della nutrizione da applicare in cucina, ma anche perché ad oggi può vantare di essere l’unico incontro attraverso il quale, e grazie inoltre all’esperienza e alla professionalità di scienziati e nutrizionisti di fama internazionale, i “maghi dei fornelli” riusciranno anche a capire sempre di più, cosa succede dopo un pranzo o una cena al ristorante e in che modo questi appuntamenti della giornata possano essere trasformati in un momento di “ vero piacere e benessere gastronomico”.

Al meeting parteciperanno ospiti prestigiosi, per quanto riguarda la parte scientifica citiamo gli illustri nomi dei professori Michele Rubbini, Mauro Serafini, Maurizio Ceccarelli e Massimiliano Rinaldi. E ancora la dott.ssa Valentina Pellegrini, vice presidente della Pellegrini spa, racconterà l’evoluzione della sua azienda nell’ambito della ristorazione collettiva grazie al contributo dell’Art Joins Nutrition Academy, e in particolare con quanto entusiasmo il progetto è stato accolto dai clienti. Tutto questo, a dimostrazione di quanto crescente sia l’interesse del grande pubblico ad una cucina buona che fa anche bene. Il meeting rappresenta inoltre una valida occasione per i protagonisti del mondo della cucina di collaborare tra di loro attraverso i laboratori pratici e i cooking show e di confrontarsi e mettersi alla prova nell’evoluzione di piatti tipici della tradizione italiana in chiave di benessere antiaging.

È importante sottolineare che l’idea del meeting nasce da un’esigenza sempre più concreta dettata dallo stesso mercato di riferimento. Negli ambiti legati al mondo della medicina estetica e del benessere in generale è sempre più forte infatti la necessità di evolversi e di venire incontro alle esigenze di una clientela che pretende standard qualitativi sempre più alti, e nelle stesse aziende c’è oggi una maggiore attenzione alla salute dei propri dipendenti e a ciò che le mense offrono loro.

Non sempre infatti la parola “Benessere” è legata a giusti criteri scientifici e in questo senso la confusione, l’improvvisazione e la superficialità nei confronti di un argomento centrale nella vita di ognuno quale la salute, rischia di generare errori anche dannosi ed effettivamente evitabili per il benessere di ognuno di noi. Il meeting di Cucina Evolution vuole essere un’occasione di confronto e approfondimento con autorevoli ospiti, per imboccare con convinzione, sicurezza ed entusiasmo la strada per un futuro BuonoDaVivere!

Per maggiori informazioni sul meeting vi invitiamo ad approfondire l’argomento su http://www.culinarynutrition.it/meeting/

Ad un appuntamento così importante non si può rinunciare. Diventa protagonista di una cucina #BuonaDaVivere . Noi ci saremo. Tu ???

Per iscriversi e partecipare al meeting http://shop.cucinaevolution.it/corsi-amatoriali/meeting

academy